Definitivo retro jam 2021
di Raffaella Parisi
Concerto benefico, giovedì 25 novembre alle ore 20:30, allo Spirit de Milan di via Bovisasca 57/59 in favore di Aido Milano.  Anche quest’anno la JAM BURRASCA, con oltre 40 artisti professionisti, si esibirà con un  repertorio di due storiche band: Beatles e Rolling Stones.
L’incasso sarà  devoluto a AIDO Milano per il sostegno dei progetti di informazione e di divulgazione della cultura della donazione.
Continua la proficua collaborazione tra AIDO Milano e la JAM BURRASCA finalizzata alla raccolta fondi per la sensibilizzazione e la divulgazione della cultura di organi e tessuti tra la collettività.

All’inizio degli anni Settanta, il trapianto di organi, anche se ancora limitato al rene ed alla cornea, comincia in Italia a delinearsi come un vero e proprio mezzo terapeutico. A quell’epoca, alcuni cittadini di Bergamo, intuite le potenzialità dei trapianti, ma anche gli ostacoli che questi avrebbero incontrato nel nostro Paese, diedero vita, il 14 novembre 1971 alla DOB, Associazione Donatori Organi di Bergamo, nata per iniziativa di Giorgio Brumat. Sempre a Bergamo, il 26 febbraio 1973, da quel primo gruppo a carattere provinciale, nasce l’AIDO, Associazione Italiana Donatori Organi. AIDO Milano è presente sul territorio milanese da oltre 40 anni e, grazie all’attività dei suoi volontari e di tantissimi sostenitori, porta all’attenzione della gente la voce di oltre 8.000 persone che in Italia sono in lista di attesa per un trapianto di un organo.

Ingresso con donazione di 15 euro. Per info: tel. 02 6888664 – cell. 3534168667 – email: info@aidomilano.it