Ascolta e Vivi Natale 2021 n. 1 min

di Raffaella Parisi

Grande successo per il Christmas gala dinner a palazzo Parigi  con la partecipazione di Sheila Verdi e Simon Carbone, i Doublearts, artisti che si sono esibiti con le loro acrobazie e contorsionismo a ritmo di musica in favore dell’associazione Ascolta e Vivi un aiuto a chi non sente. Da anni la  presidente del sodalizio Loredana Lechiancole Vergani e la madrina e Paola Neri organizzano serate benefiche per poter raccogliere fondi per la loro sodalizio, quest’anno il ricavato sarà devoluto al “progetto scuola”.

Il numero di adolescenti con difficoltà uditive, purtroppo, è in aumento,  l’associazione milanese si attiva ad acquistare protesi, soprattutto per i bambini per poterli farli vivere in modo piu’ sereno tra i loro coetanei perché Il sodalizio presieduto da Loredana Lechiancole Vergani è stato fondato a Milano nel 1999 con l’ausilio di professionisti del settore medico quali otorinolaringoiatri, audiometristi, audioproteisti e logopedisti, per combattere la sordità che colpisce bambini in Italia e nei paesi in via di sviluppo.

Ascolta e Vivi Natale 2021 n. 2 min

L’ educazione e la cura del proprio udito e la prevenzione dei problemi più gravi è fondamentale e con questo obbiettivo Ascolta e Vivi entra nelle scuole con lezioni colorate e coinvolgenti per educare i ragazzi su questo tema.

Negli ultimi due anni, non vi sono state le missioni, ma l’associazione è riuscita comunque a sostenere i propri progetti fornendo i materiali necessari ai medici e tecnici locali che grazie all’attività svolta negli anni nella formazione hanno potuto proseguire nell’attività di diagnosi e cura della sordità.

Ascolta e Vivi Natale 2021 n. 3 min

Articolo precedenteLa Grande Favola “Fiasconaro” una Storia in un docufilm
Articolo successivo“Il Lupo e il Leone”: Gilles de Maistre torna con un’emozionante avventura nel regno animale