IL CENTRO Consegna assegno a Lorella Marcantoni Comitato Maria Letizia Verga

L’iniziativa charity di Natale de IL CENTRO, a favore del Comitato Maria Letizia Verga, si è conclusa con la raccolta di una cifra importante: 15.000 euro che sono stati, oggi, simbolicamente consegnati presso la sede di Monza del Comitato, realtà da sempre impegnata nello studio e cura della leucemia del bambino.

L’importo è stato raggiunto grazie al  grande successo di vendita della Gift card natalizia del mall di Arese: dal 8 al 24 Dicembre 2021, per ogni  acquisto di gift card, IL CENTRO ha messo a disposizione 1€ a favore del Comitato, raggiungendo in breve tempo i 15.000€ devoluti.

La donazione verrà utilizzata dal Comitato per sostenere il Residence Maria Letizia Verga di Monza, la casa vicina al Centro Verga realizzata per accogliere i bambini in cura e le loro famiglie. La struttura moderna e funzionale, studiata nei minimi dettagli per rispondere alla necessità dei piccoli malati di leucemia e linfoma di vivere insieme ai genitori, vicino all’ospedale, in un ambiente sereno, sicuro e confortevole.

L’eccezionale impegno del Comitato Maria Letizia Verga nella ricerca di cure e trattamento della leucemia del bambino ci ha particolarmente coinvolti. Vogliamo, con questa donazione, supportare i bambini e le loro famiglie nell’affrontare un percorso di cura lungo e complesso partecipando al sostegno di un complesso di accoglienza progettato per il loro benessere.” – afferma Francesco Ioppi – “Per noi è stata una prima esperienza e anche il nostro grande pubblico, che ringraziamo, ha molto apprezzato partecipando con entusiasmo e permettendoci di raggiungere una somma significativa da devolvere.”

Il Natale è, per la nostra associazione, il momento più importante per la raccolta fondi. Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti e il sostegno che abbiamo ricevuto da IL CENTRO di Arese è davvero straordinario. Il mio grazie ha un valore speciale, perché è il grazie anche di tutti i bambini e ragazzi in cura al Centro Maria Letizia Verga e delle loro famiglie, in particolar modo di chi tra loro vive la realtà del Residence Maria Letizia Verga, la nostra casa di accoglienza” – conclude Lorella Marcantoni del Comitato Maria Letizia Verga.

Un risultato più che positivo, raggiunto anche grazie al fatto che, per tutto il periodo, tutte le piattaforme di Discoradio hanno suonato la canzone di Natale, realizzata per la prima volta in collaborazione con il mall, che includeva il diretto riferimento all’iniziativa.

Quando lo shopping si fa promotore della solidarietà, il successo è assicurato.