1000 Miglia Warm Up Austria

All’esordio il 1000 Miglia Warm Up Austria

Stamattina il via per i 40 equipaggi in gara, 600 chilometri in due tappe fra le bellezze del salisburghese e del Tirolo. La Freccia Rossa ha fatto il suo debutto in Austria con il format 1000 Miglia Warm Up, un evento già consolidato nell’area di Washington D.C., con tre precedenti edizioni in Svizzera e una nel Regno Unito. Questa edizione si svolge nel Salisburghese e nel Tirolo.

Training sul circuito di Salzburgring

Giovedì 26 è stato dedicato al training sul circuito di Salzburgring, unico nel suo genere per la sua particolare collocazione in una stretta vallata alpina. Il format Warm Up è pensato per preparare al meglio gli equipaggi stranieri a affrontare la parte sportiva della Corsa più bella del mondo. Le 40 vetture partecipanti, tra cui 10 Porsche a contendersi la vittoria nel Porsche Challenge, sono partite alla volta della cittadina tedesca di Anger per una sosta al Museo Hans-Peter Porsche Traumwerk. Da lì, il percorso ha proseguito verso Lienz, nel Tirolo orientale, per giungere infine a Mittersill.

Sabato 29 settembre il rientro a Salisburgo

Sabato 29, il convoglio attraverserà la regione del Salzkammergut. Dopo una sosta sul lungolago di St. Gilgen, gli equipaggi rientreranno a Salisburgo. In città, le auto attraverseranno il centro storico, concludendo la gara nella Mozartplatz. Seguirà una presentazione delle vetture nella sontuosa Residenzplatz. L’equipaggio che trionferà nella classifica assoluta si aggiudicherà la garanzia di ammissione alla 1000 Miglia 2025 e verrà premiato nell’Hangar-7 Red Bull dell’aeroporto di Salisburgo. Alberto Piantoni, CEO di 1000 Miglia, ha commentato che “1000 Miglia Warm UP in Austria rappresenta un passo importante nel progetto di internazionalizzazione intrapreso dalla nostra Freccia Rossa. Gli scenari incredibilmente suggestivi di questo territorio, la rinomata ed eccellente ospitalità locale e il know-how unico della 1000 Miglia saranno le basi di questa nuova avventura che siamo convinti diventerà uno degli eventi più ambiti della stagione per gli appassionati”.

Articolo precedenteL’innovativo Entertainment Hub di nuova generazione
Articolo successivoNona edizione di JAZZMI al Teatro degli Arcimboldi di Milano