Images Public Dps News Expo Luxe 03 115471
Images Public Dps News Expo Luxe 03 115471

           Expo Luxe Golf Challenge

 

Sport d’élite tra i più in ascesa con un giro

d’affari su scala europea di circa 50 miliardi

di euro, il golf sta conquistando un numero

sempre maggiore diappassionati e ora è

stato scelto quale sport ufficiale di Expo

Luxe (www.expoluxe.it), il primo salone

del lusso di Roma

 

 

 

 

 

Comunicato stampa del 7 giugno 2010

 

Roma, 7 giugno 2010. Presentato ufficialmente l’Expo Luxe Golf Challenge, il torneo di golf per i partecipanti ad Expo Luxe 2010, il primo Salone del Lusso di Roma organizzato da Expo Luxe onlus (www.expoluxe.it) e da World & Pleasure magazine (www.wap-mag.com), che avrà luogo dal 17 al 19 settembre 2010 nella splendida cornice delle Scuderie Ruspoli nei pressi di Piazza di Spagna, proprio nel cuore di Roma, proponendosi come luogo di incontro per le aziende, investitori, operatori e consumatori interessati al luxury lifestyle. 


Il nuovo prestigioso torneo di golf Expo Luxe Golf Challenge si disputerà con la formula 18 buche Stableford (3 categorie) sabato 18 settembre 2010 sullo splendido percorso del Castelgandolfo Country Club. A curarne l’organizzazione sarà la Diplomatic International Golf Association (www.golfdiga.com), sponsor e partner di Expo Luxe,che annovera tra i suoi associati personalità di alto profilo internazionale tra i quali ambasciatoripresso il Quirinale, Santa Sede e Sovrano Militare Ordine di Malta, nonché giocatori di golf del personale delle Nazioni Unite e top manager delle più importanti imprese nazionali e internazionali.


Il golf, sport d’élite che produce un indotto di circa 50 miliardi di euro su scala europea con stime di crescita del 10% annuo, è dunque stato scelto quale sport ufficiale della prima edizione di Expo Luxe e a fare da cornice alla manifestazione la presenza del magazine World & Pleasure (www.wap-mag.com) che sarà una vetrina esclusiva delle aziende haute de gamme tra i quali anche gli sponsor di Expo Luxe: la griffe Egon von Furstenberg (www.egonvonfurstenberg.com), fondata dall’omonimo principe e stilista, nonché uno dei marchi più prestigiosi della moda internazionale; Zero Otto (www.zero-otto.com), azienda marchigiana produttrice del nuovo esclusivo profumo d’élite “1528 Parfum” ispirato all’oro; il servizio di lifestyle managementVIPrivileges (www.viprivileges.com) nato per soddisfare ogni richiesta, dall’organizzazione di un evento alla pianificazione di un viaggio taylor made; il brand «28.5» (www.28dot5.com) del gruppo Elemens of Luxury; Cetus (www.cetus.it) da oltre 30 anni azienda leader nella commercializzazione di prodotti per l’arredamento haute de gamme; l’Accademia Internazionale “Stefano Benemeglio” delle Discipline Analogiche (www.accademianalogica.com), organizzazione dedita allo sviluppo del potenziale umano e al recupero del benessere e della qualità della vita; Diplomatic International Golf Association (www.golfdiga.com), che annovera tra i suoi associati personalità di alto profilo internazionale; il gruppo SINA Fine Italian Hotels (www.sinahotels.com) fondato dal Conte Ernesto Bocca e presieduto oggi dal Cav. Lav. Bernabò Bocca; AJ Comunicazione (www.ajcomunicazione.it) agenzia di Media & Public Relations che propone un innovativo servizio «BeSpoke» per offrire al committente quell’unicità del «su misura» già a partire dalla definizione delle politiche di comunicazione, fino all’organizzazione e gestione dei flussi di informazione con le redazioni giornalistiche, con i decisori pubblici e con i potenziali clienti; Learn To Be Free (www.ltbf.it) l’associazione nata da un’idea di Irene Pivetti che in occasione di Expo Luxe 2010 presenterà il suo progetto “Gioiello Etico/Ethical Jewel”. 


Nato come passatempo per trascorrere momenti di relax sul green, il golf è indubbiamente uno sport emozionante, che permette di verificare continuamente i propri limiti. Oltre all’abilità tecnica e all’armonia dello swing sono necessarie concentrazione e padronanza psichica. Il tempo si trascorre tra il gioco vero e proprio e le attese che il campo sia liberato da chi è partito prima. Senza contare anche il tempo trascorso alla ricerca delle palline durante le lunghe passeggiate sul green: un tempo prezioso per stare a contatto con la natura, per fare nuove amicizie con gli altri giocatori o per consolidare le conoscenze giuste anche per il business. E proprio per ampliare le opportunità di business e di relazione il golf è stato scelto quale sport ufficiale della prima edizione di Expo Luxe (www.expoluxe.it). 

I campi da golf in Italia sono attualmente 378 -di cui 110 da 18 buche e 100 da 9 buche riconosciuti- e secondo le stime si calcola che il numero dei tesserati superi i 100 mila giocatori, persone di entrambe i sessi con un’elevata propensione alla spesa e sempre alla ricerca di prodotti altamente tailor made e up level. Una filosofia che ben si sposa con il target di Expo Luxe (www.expoluxe.it) e di World & Pleasure magazine (www.wap-mag.com). 


Essere presenti a Expo Luxe in qualità di Sponsor o di Espositori significherà avere un’esclusiva vetrina per presentare il top della propria offerta ad un pubblico con un’elevata propensione all’acquisto e con una forte capacità di spesa: consumatori abituali di articoli di lusso molto sensibili all’esclusività, all’eleganza ed allo stile. 

 

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale di Expo Luxe: www.expoluxe.it

oppure

             inviare una mail con richiesta informazioni a info@expoluxe.it

 

Expo Luxe onlus

Segreteria Organizzativa

Ph. +39 06 89.67.17.01 – www.expoluxe.it

 

AJ Comunicazione

Media & Public Relations

Mob. +39 349 25.96.516 – www.ajcomunicazione.it

Articolo precedenteCALCIO. LA ROMA ‘SOFFIA’ BORRELLI ALLA JUVE
Articolo successivoMITO NOVITA SCONTI PER CHI VIAGGIA IN TRENO SULL’AV.