SKY-SPORT
Sky Sport

CALCIO

NEL POST PARTITA DI JUVENTUS-LECCE (4-0)

AI MICROFONI DI SKY SPORT

GONZALO HIGUAIN

 

L’attaccante della Juventus, Gonzalo Higuain, ha parlato ai microfoni di Sky Sport, nel dopo partita di Juventus-Lecce.

Sei tornato e hai subito fatto gol; cosa hai provato quando hai segnato?

Prima di tutto che, dopo un periodo un po brutto, dove ero un po così, così, è cambiato qualcosa nella mente e ho capito che la squadre aveva bisogno e mi sono messo sul serio per finire la stagione come si deve, da professionista, da giocatore di una squadra e di una tifoseria che mi hanno dato tanto ed era giusto che mi mettessi in moto per rispondere. Quindi, sono felice per il ritorno, la gamba l’ho sentita bene, per fortuna. Adesso, dobbiamo riposare, perché martedì abbiamo un’altra partita.

Come sei riuscito a venir fuori da quei momenti difficili trascorsi in Argentina?

È stato un periodo brutto per la pandemia, per la salute di mia madre. Quando sono tornato è iniziato un periodo difficile, ma mi sono messo subito a disposizione, perché era la cosa giusta che dovevo fare. La squadra mi è stata vicina, il mister, la società, i tifosi. Questo mi ha spinto a quello che doveva essere, anche per rispetto di tutti, anche per me, per chiudere alla grande questo finale di stagione.

Siete a più sette della Lazio, avete staccato di molto l’Inter; pensi che questo sia lo strappo che dovevate dare?

Giustamente, si doveva vincere per prendere sette punti di vantaggio sulla Lazio, che deve giocare domani. Noi abbiamo fatto il nostro, ma il campionato è ancora lungo. In questo periodo ci sono tante partite, dobbiamo rimanere concentrati, sapendo che questo campionato può cambiare da un momento all’altro.