Images Public Dps News Giocatoregolfmilano230x 685082
Images Public Dps News Giocatoregolfmilano230x 685082

Quello che le altre persone possono trovare in una poesia o in un museo d’arte, io lo trovo nella pallina in volo dopo un buon drive”. Le parole del Re del golf, Arnold Palmer, rendono immediatamente l’idea di quanto sia viscerale l’amore dei suoi praticanti nei confronti  del “più bel gioco – a detta dello stesso Palmer – che il genere umano abbia mai inventato.”

Non è certo facile accontentare il popolo del green. Principianti e fan agguerriti sono alla ricerca sì di attrezzatissimi prati verdi su cui “marcare palla”, ma anche luoghi dove trascorrere piacevoli week-end di comodità, relax, atmosfere calde e confortevoli e benessere a tutto tondo che permetta loro di fare il pieno di buonumore ed energie da spendere nella loro più grande passione.  Una bella idea per tutti gli appassionati milanesi e brianzoli (ma non solo…) è stata quella di organizzare – attraverso il portale internet  www.golfmilano.itun circuito di gare presso molto attrezzate e caratteristiche strutture di golf club distribuite nelle vicinanze di Milano.

L’idea è stata quella di raccogliere in un unico sito internet tutte le gare di golf dei Circoli di Milano, Brianza fino al Lago di Como, e sta dando ottimi risultati. I giocatori possono scegliere comodamente da casa la gara di golf da disputare nel prossimo week end oppure ricercare quel particolare evento che da tempo stiamo aspettando; ora la possibilita di iscriversi on-line è tutto ancora più veloce e comodo.

Sempre sulla velocità si è puntato per il circuito di gare di golf: infatti la formula è di 9 buche stabford, 2 categorie, da disputarsi infrasettiamalmente.

Le prime due tappe si sono svolte  sul percorso del Golf Brianza Country Club. La prima tappa è stata già un successo con più di 80 partecipanti. La seconda tappa ha superato questi numeri, e si è arrivati a 99 iscritti, che divisi nelle due caegorie, si sono cimentati sulle prime nove buche del Golf Brianza Country Club.
Ottimi i risultati ottenuti in campo. Vincono nelle rispettive categorie: Machado Edith che ha terminato le prime 9 buche 1 sotto al par del campo, aggiudicandosi inoltre il Nearest to the pin alla buca 5, mettendo la pallina a soli 117 cm dalla buca. In seconda categoria vince Nicola Mazzeo, con ben 25 punti stableford, seguito pari punti da Estelio Albertini. Secondo classificato in prima categoria, Giorgio Maiocchi, con 22 punti. Vince il primo lordo Carlo Brambilla del Golf Club Camuzzago. Primo tra i Seniores, Anna Cagnacci.
I giocatori si aggiudicheranno un soggiorno presso il Golf Club Asiago – Meltar Resort, in base alla classifica a punti visibile sul sito.

Successo della manifestazione sono sicuramente i numerosi premi messi in palio dagli Sponsor: oltre a ibloom organizzatore dell’evento e al Golf Asiago e Meltar Resort che mettono in palio un ulteriore soggiorno ad estrazione ad ogni tappa,  anche tutti i  Circoli menzionati sul sito, quali: Ambrosiano, Barlassina, Brianza, Camuzzago, Carimate, Green Club, La Pinetina, Le Robinie, Le Rovedine, Milano, Molinetto, Monticello, Tolcinasco, Villa d’Este, Villa Paradiso, Zoate, omaggiano i giocatori con green fee gratuiti presso i loro percorsi di golf.  Ogni tappa, inoltre, prevede ulteriori premi dagli sponsor tecnici. E non è finita qui… Al termine di ogni tappa del Circuito, RIGONI di Asiago è presente con i propri prodotti tipici dell’ Altopiano per offrire gadgets a tutti i partecipanti. Se non si è certi di vincere per abilità golfistiche, magari la fortuna può dare una mano!

I prossimi Circoli dove si disputeranno le gare di www.golfmilano .it sono Camuzzago, Ambrosiano, Monticello e Brianza. Per le date e per conoscere anche tutti gli appuntamenti golfistici di Milano, Brianza e Lago di Como, consultate il sito internet!

In palio, oltre ai soggiorni presso il Golf Asiago, green fee, stampanti, prodotti tipici dell’altopiano, accessori golf, e molto altro ancora. Scopri cosa hanno già vinto i fortunati giocatori nelle prime due tappe!