AUDI POLO CUP FORTE DEI MARMI - 7 aprile 2012
Audi Polo Cup Forte Dei Marmi 7 Aprile 2012

 

Fasi conclusive per il Forte dei Marmi Beach Polo sulla spiaggia del Bagno Costanza, dove di giorno in giorno cresce interesse e partecipazione di pubblico per lo spettacolare torneo, seconda tappa dell’Audi Polo Gold Cup 2012. Le sorti del torneo si decideranno lunedì con l’attesa finale. Quella di ieri tra Audi e US Polo Assn. è stata una partita cruciale. Il suo risultato ha di fatto anticipato di un giorno la griglia delle finali già in parte definita ieri con la qualificazione di Ruinart Polo Team.

Il team Audi, vincitore dell’edizione del debutto nel 2011, ha conquistato l’accesso alla finale battendo U.S. Polo Assn. 4 a 2½ in una partita che ha accesso l’entusiasmo del pubblico e dei molti volti noti che anche ieri non hanno rinunciato ad una visita al Polo Village. Il quartetto che difende i colori della casa automobilistica dei quattro anelli, title sponsor del circuito, è lo stesso del 2011 con la sola “new entry” di Stefania Annunziata. Quote rosa sempre rispettate nel team Audi, considerando che la brava giocatrice milanese ha preso il posto di Ginevra D’Orazio. Il polo “on the beach” è ormai diventato un appuntamento fisso per i frequentatori del “Forte” che hanno eletto il Bagno Costanza come tappa d’obbligo nelle tranquille giornate delle festività pasquali. Oggi, con inizio alle 13.00 si giocheranno due partite che sono di fatto una vera e propria prova generale delle finali: in apertura Audi incontra Ruinart mentre a seguire sarà la volta di Cortina Polo Style contro U.S. Polo Assn.

Audi Polo Team vs US Polo Assn. Polo Team 4 a 2 1/2

Audi Polo Team (Stefania Annunziata, capitano Luca D’Orazio, Juan Josè Storni, Juan Ruiz Guinazu) si assicura con questa seconda vittoria – su US Polo Assn. Polo Team (capitani Davide Dondena e Davide Nanni, Fernando Rivera, Dario Musso) – la finale di Pasquetta contro Ruinart Polo Team la squadra che già ieri aveva conquistato l’ultimo turno, battendo il Cortina Polo Style Team. Scatenati i professionisti argentini – il bomber Storni (che ha raggiunto il connazionale Castagnola in testa alla classifica dei goleador con 9 goal) e Ruiz Guinazu per Audi, Rivera e l’onnipresente Musso nell’US Polo Assn. La differenza in campo l’ha fatta il capitano D’Orazio con splendide discese all’attacco e salvifici ritorni in difesa.

1° chukker: Audi Polo Team – US Polo Assn. Polo Team 1 – 1½

Audi: Storni (1)

US Polo Assn.: vantaggio (½), Musso (1)

2° chukker : Audi Polo Team – US Polo Assn. Polo Team 3 – 1½

Audi: Storni (2)

3° chukker : Audi Polo Team – US Polo Assn. Polo Team 4 – 1½

Audi: Storni (1)

4° chukker : Audi Polo Team – US Polo Assn. Polo Team 4 – 2½

US Polo Assn.: Musso (1)

Il programma di OGGI 8 aprile 2012:

Ore 13Audi Polo Team vs Ruinart Polo Team

a seguire – Cortina Polo Style vs U.S. Polo Assn. Team

Info

www.pologoldcupcircuit.com

Il Forte dei Marmi Beach Polo è il secondo appuntamento dell’Audi Polo Gold Cup Circuit 2012 che ha aperto i battenti dal 19 al 25 febbraio con il Cortina Winter Polo, tappa inaugurale su neve, e si concluderà con il Roma Summer Polo in programma dal 19 al 23 giugno.