“PASSIONI d’EPOCA” Event all’Isola di Albarella
L’evento si svolgerà sabato 26 giugno 2021
Isola Albarella
Nella prestigiosa Isola di Albarella, nel cuore del Delta del Po, prende il via la prima edizione dell’emozionante sfilata di spider al mare, tutte storiche, “PASSIONI d’EPOCA” Event, che si svolgerà sabato 26 giugno 2021 nello scenario esclusivo dell’Albarella Golf Links, prestigiosa cornice green della manifestazione. Passioni d’epoca nasce, dopo questo periodo di restrizioni sociali, con l’intento di unire le diverse passioni che regnano giornalmente in noi. Passioni che passano attraverso lo sport, l’enogastronomia, l’amore per le auto e per finire la moda, alla conoscenza del territorio Veneto e dei suoi prodotti.
L’ appuntamento di Albarella vede protagoniste oltre 40 “Regine del green”, le spider più belle costruite e targate tra i 1931 e il 1990 accompagnate da alcune mitiche spider Ferrari. Queste auto, dopo un tour tra i paesaggi che caratterizzano il Delta del Po, una volta giunte nell’Isola di Albarella e radunate all’Albarella Golf Links, diverranno protagoniste, assieme a dieci splendide modelle, di una stupenda sfilata tra le vie principali dell’isola di Albarella. Riposeranno quindi, pronte a farsi ammirare nel green dell’Albarella Golf Links, attendendo che il pubblico presente ne decreti la Regina (l’auto più bella secondo il pubblico), aggiudicandosi l’esclusiva bottiglia di grappa Alexander, con all’interno un cavallo in vetro dalla criniera e dalla coda rossa, creata appositamente per l’occasione dai maestri vetrai di Bottega S.p.A. Una collezione dei distillati più pregiati, realizzati con vinacce selezionate di finissima qualità, dai migliori vitigni e uvaggi delle regioni viticole più vocate d’Italia, come il Prosecco, la Valpolicella, il Barolo e il Brunello di Montalcino. Le originali bottiglie di vetro soffiato Alexander hanno un riconosciuto valore artistico e nel corso degli anni sono diventati degli oggetti da collezione.
Non solo auto, ma anche una fantastica kermesse gastronomica “Veneto Pasta Party” e una sfilata di moda…….
L’appuntamento di Albarella diventa infatti gourmet e vede coinvolti quattro importanti pastifici (Pasta di Venezia – gluten free, Artusi di Padova, Pinton di Vicenza e Sgambaro di Treviso) trasformandosi in momento conviviale per appassionati, buongustai e cultori del buon cibo in omaggio a sua maestà la pasta, simbolo di italianità nel mondo. Nell’ampio open space del Golf club di Albarella gli ospiti potranno godere di un menù completo, che parte da quattro primi piatti, accompagnati da un assaggio di salumi, formaggi, verdura e frutta fresca, il tutto bagnato da una qualificata selezione di vini veneti offerti dalle cantine Cavazza, La Pria, Pegoraro e Piovene Porto Godi della Strada dei vini dei Colli Berici.
Isola Albarella
L’evento nasce in collaborazione con Veneto Pasta Party nell’ambito di un progetto di valorizzazione del territorio e dei suoi prodotti enogastronomici, passando attraverso i sapori della tradizione, il rispetto della natura e l’attività sportiva all’aria aperta.
L’evento avviene infatti in concomitanza con una finale di campionato di Golf, e sarà arricchito anche da una sfilata di moda della stilista Elena Fin, con gioielli di Anna Cera e make-up di Maristella Agostini. Si tratta di un momento particolarmente piacevole: un perfetto connubio tra gastronomia, ambiente e glamour. Si ringrazia l’associazione CIU – Consumatori Italiani Uniti per l’impegnò profuso nell’organizzazione dell’evento.