TEATRO EUROPAUDITORIUM
Ridens presenta
EUROPA RIDENS
una serata unica all’insegna del divertimento e della risata con
Paolo Cevoli,
Sergio Sgrilli,
Claudia Penoni
e Giovanni Cacioppo
Per una sera, abbandonati i palazzetti e le arene, i comici provenienti direttamente dai palcoscenici di Zelig e di Colorado Cafè saranno i rappresentanti della migliore comicità made in Italy.
Gli artisti selezionati per “Europa Ridens” il 9 febbraio al Teatro EuropAuditorium sono Paolo Cevoli, Sergio Sgrilli, Claudia Penoni e Giovanni Cacioppo: la solita formula della kermesse di Ridens in un’isolita location, il teatro.
Un ventaglio di personaggi, battute e gag in onore della risata e dello svago.
Ci sarà Paolo Cevoli, “imprenditore con l’hobby del cabaret” originario di Riccione, e i suoi personaggi con forti caratterizzazioni, come il prolisso assessore di Roncofritto Superiore Palmiro Cangini o Yuri il ‘supertifoso’ di Valentino Rossi.
Sergio Sgrilli, fiorentino e in origine musicista professionista, la cui comicità critica e lontana dalla banalità, è coinvolgente grazie a momenti di grande suggestione musicale alternati a momenti di parola.
Ci sarà Claudia Penoni, torinese dall’innata vena comica, resa celebre da personaggi contraddistinti da cinismo e ironia pungenti:
E Giovanni Cacioppo, originario di Gela, bolognese di adozione da 15 anni, interlocutore privilegiato della Gialappa’s Band in alcune edizioni di “Mai dire…” e reduce dall’interpretazione di personaggi come Testa di cane e il Portiere di condominio.
“Europa Ridens” sarà una serata unica e imperdibile per tutti gli amanti della risata spontanea e trascinante.