24orenews Web E Magazine

 

 Teatro i in collaborazione con MaisonFou presenta:

ENIMIRC

di Fagarazzi & Zuffellato 

dal 24 al 26 Febbraio 2011


c/o Areapergolesi, Milano – ore 21:00

Lo spazio scenico è il luogo dove avviene un crimine. Può l’arte commettere un crimine? Il nuovo progetto di Fagarazzi & Zuffellato mette in discussione, e in bilico, il rapporto e i ruoli di performer e di spettatore. Per gli spettatori è prevista anche la possibilità di essere bendati e invitati, con precise indicazioni, a eseguire delle piccole azioni, segni drammaturgici prestabiliti, in un rapporto di fiducia in cui si verrà assistiti con cura e attenzione.

 

Attraverso un processo di decostruzione, citando crimini popolari e delitti invisibili, si delinea così un’azione mimetica che agisce proprio su quel confine che tradizionalmente separa l’osservatore e l’osservato, l’attivo e il passivo, operando sui diversi livelli dello sguardo e della percezione.

 

Andrea Fagarazzi & I-Chen Zuffellato sono due artisti indipendenti che collaborano dal 2005. Realizzano progetti in cui esplorano i concetti corporei utilizzando i diversi linguaggi espressivi tra cui la performance e l’arte visiva per investigare la diversità in relazione all’identità e la sua alterità.

 

a seguire:

 

ARTISTA DA BERE

Dopo tutti gli spettacoli gli artisti si intratterranno nel salottino bar di Areapergolesi a completa disposizione del pubblico.