Staggia Senese

 

Fondazione La Rocca di Staggia

 “Si racconta l’Orlando innamorato”

Sabato 19 marzo 2011

L’Ora Nona Teatro

mette in scena un suggestivo allestimento

per la regia di Carlo Romiti

Staggia Senese

  avventure fantastiche, duelli, amori e magie

Una serata magica, un’ atmosfera unica per un numero limitato di spettatori. Un racconto di cavalieri, di dame, di maghi, di guerra e di amore. C’è tutto il senso dell’Opera di Boiardo in questa prima parte dello spettacolo “Si racconta l’Orlando Innamorato”, che va in scena sabato 19 marzo alla Rocca di Staggia. La regia è di Carlo Romiti.

Primo spettacolo alle ore 18,00 –
secondo spettacolo alle 21,30.

E come una “Veglia Francigena”, in una delle più suggestive stanze della torre della Rocca, le voci si inseguono e si mescolano; raccontano dal cuore le gesta e gli amori dei cavalieri, per un pubblico non superiore ai 40 spettatori. La prenotazione è obbligatoria.

Lo spettacolo è invito a ritrovare il piacere di ascoltare storie dense di emozione, prive di orpelli e di effetti speciali vivendo intensamente ascolto e visione in un’atmosfera raccolta, di essenziale semplicità. Nella stanza delle bifore l’opera di Carlo Romiti interagisce con arredi, spazi e spettatori ricreando la presenza di Angelica in un contesto evocativo che riporta naturalmente indietro nel tempo.

Articolo precedente22 aprile 2011, ‘Giornata della Terra’: IN GIRO PER L’ITALIA TRA MARI E MONTI PER GODERE IL TRIONFO DELLA NATURA
Articolo successivoFRIULI VENEZIA GIULIA. MATRIMONIO, NIENTE STRESS SE C’È IL ”WEDDING PLANNER”. IN REGIONE IL PRIMO CORSO