Fondazione La Rocca di Staggia
“Si racconta l’Orlando innamorato”
Sabato 19 marzo 2011
L’Ora Nona Teatro
mette in scena un suggestivo allestimento
Staggia Senese

avventure fantastiche, duelli, amori e magie
Una serata magica, un’ atmosfera unica per un numero limitato di spettatori. Un racconto di cavalieri, di dame, di maghi, di guerra e di amore. C’è tutto il senso dell’Opera di Boiardo in questa prima parte dello spettacolo “Si racconta l’Orlando Innamorato”, che va in scena sabato 19 marzo alla Rocca di Staggia. La regia è di Carlo Romiti.
E come una “Veglia Francigena”, in una delle più suggestive stanze della torre della Rocca, le voci si inseguono e si mescolano; raccontano dal cuore le gesta e gli amori dei cavalieri, per un pubblico non superiore ai 40 spettatori. La prenotazione è obbligatoria.
Lo spettacolo è invito a ritrovare il piacere di ascoltare storie dense di emozione, prive di orpelli e di effetti speciali vivendo intensamente ascolto e visione in un’atmosfera raccolta, di essenziale semplicità. Nella stanza delle bifore l’opera di Carlo Romiti interagisce con arredi, spazi e spettatori ricreando la presenza di Angelica in un contesto evocativo che riporta naturalmente indietro nel tempo.