24orenews Web E Magazine



15 maggio – 3 giugno 

SOF IN TOUR 2011

Al via  la lirica itinerante

Dal 15 maggio al 3 giugno un tour di 6 recital nei teatri della provincia di Macerata affidati ai cantanti che saranno presenti nella Stagione Sferisterio Opera Festival 2011. Una iniziativa promossa dall’Associazione Sferisterio e dalla Provincia di Macerata per promuovere un sempre più stretto legame tra il SOF ed il territorio.

Lo Sferisterio Opera Festival propone un’anticipazione della prossima Stagione Lirica  con SOF in Tour 2011. L’appuntamento con la lirica itinerante nei teatri della provincia di Macerata prenderà il via domenica 15 maggio a San Ginesio. Sei le date in programma fino al 3 giugno.

I recital sono tutti ad ingresso gratuito con prenotazione presso la biglietteria dei Teatri (tel. 0733 230735 mail boxoffice@sferisterio.it) e saranno preceduti da un breve video promozionale sulla prossima Stagione Lirica, la 47esima che quest’anno avrà per tema Libertà e Destino.

L’iniziativa è organizzata da Sferisterio Opera Festival e dalla Provincia di Macerata per promuovere un sempre più stretto legame tra il SOF ed il territorio, nella consapevolezza che la cultura, e lo Sferisterio in particolare, costituiscano risorsa e patrimonio importante per la nostra terra anche come opportunità di crescita nel settore turistico-culturale.

 

Questo il programma:

Domenica 15 maggio, ore 17:30, San Ginesio – Teatro Giacomo Leopardi

Recital Lirico con Alessandra Capici (soprano), Giacinta Nicotra (soprano), William Corrò (basso), Andrea Del Bianco (pianoforte)

 

Sabato 21 maggio ore 21, Corridonia – Teatro G.B Velluti

Recital Lirico con Alessandra Capici (soprano), Giacinta Nicotra (soprano), William Corrò (basso), Andrea Del Bianco (pianoforte)

 

Sabato 28 maggio ore 16, Serrapetrona – Chiesa di San Francesco

 “O quam pulchra es” Concerto per organo e voce con Marco Mencoboni (organo) e Giacinta Nicotra (soprano).

 

Mercoledì 1 giugno ore 21, Camerino – Teatro Filippo Marchetti

Recital Lirico con Capici (soprano), Giacinta Nicotra (soprano), William Corrò (basso), Cesarina Compagnoni (pianoforte)

 

Giovedì 2 giugno, ore 21, Montelupone – Fonte Bagno

Recital Lirico con Alessandra Capici (soprano), Giacinta Nicotra (soprano), William Corrò (basso), Cesarina Compagnoni (pianoforte)

 

Venerdì 3 giugno ore 21, Castelraimondo – Teatro Manzoni

Recital Lirico con Alessandra Capici (soprano), Giacinta Nicotra (soprano), William Corrò (basso), Cesarina Compagnoni (pianoforte)

 

Info www.sferisterio.it

Anna Pisani
Ufficio Stampa – Redazione Portali Web

Articolo precedenteSEGNALI DI RIPRESA ECONOMICA: IN CRESCITA I VIAGGI D’AFFARI
Articolo successivoUNA ‘‘Lovestone’’ PER CELEBRARE LE NOZZE DI WILLIAM & KATE