Per il consueto appuntamento con la danza Fondazione Arena propone al Teatro Romano, nell’ambito dell’estate teatrale veronese, una nuova produzione di balletto Blue Moon per la coreografia di Maria Grazia Garofoli in scena il 18, 19 e 21 agosto 2011 alle ore 21.00.
Vi è inoltre una novità per tutti gli spettatori del Festival Lirico: è nato il canale tematico www.arenachannel.com, con video, interviste, approfondimenti e promozioni speciali. Iscriviti alla community dell’Arena di Verona!
Un’importante novità per tutti gli spettatori dell’Arena di Verona possessori della carta “Miles&More”, il programma di fidelizzazione di Lufthansa, che possono spendere o accumulare miglia acquistando biglietti per le opere del calendario 2011.
Da non perdere il 20 agosto 2011 la Prima di Roméo et Juliette di Charles Gounod
Roméo et Juliette di Charles Gounod, sesta opera d’eccezione e nuovo allestimento della Fondazione Arena di Verona per l’89° Festival lirico, va in scena per la prima volta all’Arena di Verona nella versione originale. Roméo et Juliette è l’opera veronese per eccellenza, dato che il Bardo ha ambientato il mito dei due giovani e sfortunati amanti proprio nella città di Verona, rendendola famosa in tutto il mondo come la “città dell’amore”: proprio per questo la nuova produzione del cartellone 2011 intende iscriversi nel repertorio annuale del Festival lirico, come la tradizionale e celeberrima Aida.
Roméo et Juliette, che inaugura il 20 agosto 2011 all’Arena di Verona con due repliche, il 24 e il 27 agosto, vede molti giovani debuttanti areniani, a partire dal direttore d’orchestra Fabio Mastrangelo, dal regista Francesco Micheli, dallo scenografo Edoardo Sanchi, dalla costumista Silvia Aymonino e dal coreografo Nikos Lagousakos. Esordienti in Arena anche i due protagonisti: Nino Machaidze come Juliette, accanto a Stefano Secco nei panni dell’amato Roméo. Per avvicinare l’opera al pubblico dei giovani, lo spettacolo Roméo et Juliette di Charles Gounod viene promosso con un video online realizzato in occasione del Flash mob dello scorso 8 luglio al Balcone di Giulietta ed in Piazza Erbe. Il video è condivisibile tramite YouTube e tutte le iniziative dedicate allo spettacolo sono promosse sul sito dedicato www.arenachannel.com. A tutti coloro che si iscrivono alla community dell’Arena di Verona si aprono le porte di Casa Montecchi e Casa Capuleti, con la possibilità di acquistare 2 biglietti a prezzo speciale nel settore Poltroncina di gradinata per la Prima dell’opera Roméo et Juliette di Charles Gounod del 20 agosto 2011, ore 21.00. Il primo biglietto è disponibile a 40 Euro ed il secondo a solo 1 Euro, per un totale di € 41,00 (al posto di € 118,00).