24orenews Web E Magazine

MILANO GIOVEDÌ NEI PARCHI.

SPETTACOLO DI MARIONETTE

AI GIARDINI MONTANELLI

 

Milano, –    Torna l’appuntamento con “I giovedì nei parchi”, l’iniziativa organizzata dall’assessorato al Tempo libero con l’obiettivo di far trascorrere piacevoli serate nel verde ai cittadini e alle cittadine milanesi.


Domani sera a Giardini Pubblici Indro Montanelli (ex Giardini Pubblici di Porta Venezia) va in scena lo spettacolo di marionette “Clic“ della giovane compagnia fiorentina Riserva Canini, in tre repliche alle ore 18, 20 e 22. In “Clic” la marionetta protagonista non è altro che la freccetta del computer che deve imparare a muoversi e a dialogare il mouse. Un pretesto per riflettere sul nostro mondo contemporaneo virtuale e non.


L’assessora al Tempo Libero Chiara Bisconti ha dichiarato: “Riteniamo che godere di uno spettacolo teatrale sotto gli alberi, in una sera d’estate è un’esperienza molto gradevole per grandi e piccini. Abbiamo organizzato tre repliche in modo tale che lo spettacolo possa essere visto dai bambini, ma anche dalle persone che lavorano e che possono raggiungere il parco con maggior calma”


Dalle ore 19 iniziano anche le attività sportive con i corsi di tai-chi, yoga e corsa. La serata prosegue alle ore 21 anche con la musica dal vivo  balli di salsa e merengue. Per l’occasione i musei della Galleria d’Arte Moderna e del Padiglione d’arte Contemporanea saranno aperti e gratuiti dalle ore 18 alle 24.

                     Fonte: UffStampaComune Milano

Articolo precedenteL’ALTO COSTO DI COME DIVENTARE UNA DONNA
Articolo successivoCAMPANIA. ANACAPRI (NA) SETTEMBRATA 2011