stories einblicke_tagundnacht
Stories Einblicke Tagundnacht

Gennaro D’Avanzo

Direttore del TEATRO SAN BABILA

PRESENTA

3 e 4 MARZO 2012 ore 21:00

COMPAGNIA ULM DANCE THEATER

in

IL GESTO E L’ANIMA

“ Il gesto e l’anima” è il primo spettacolo che la Compagnia tedesca del Teatro Ulm, un piccolo gruppo tedesco diretto dall’italiano Roberto Scafati in cui si amalgamano danzatori di diverse provenienze, porterà in Italia. Lo spettacolo è stato ideato dai coreografi Diego Ciavatti e Roberto Scafati ed è un viaggio intorno alla forma, in cui si narreranno i gesti e i simboli che manifestano l’animo umano, con il solo ausilio di corpi, luci e suoni. Filo conduttore sono la condizione e il ruolo dell’Uomo e della Donna moderni, un viaggio tra paure,contraddizioni,aberrazioni e riaffermazione dei ruoli. Si assisterà ad una panoramica sulla danza europea e contemporanea a cavallo del millennio.

Assisteremo ad un collage di esibizioni estrapolate da diversi balletti, quali: “Percussio 4”, “Rinnovazione2”, “Tag und Nacht” di R.Scafati e “Camille Claudel” e “Après midi d’un Faune” di D. Ciavatti con musiche di Debussy, Part, Richter…

Roberto Scafati è un ex ballerino uscito dalla scuola di Renato Grego e ha lavorato con Roland Petit e Rudolf Nureyev, coreografo dal 1995, da molti anni vive e lavora a Stoccarda.

Diego Ciavatti è un danzatore che ha avuto parecchie esperienze all’estero, esibendosi al London Festival Ballet, all’Opera di Nizza, alla Albert Hall, al Lyceum di Barcellon, mentre come autore e regista ha realizzato “Camille Claudel” con musiche di F. Chandon, “Apres midi de un fauno” con musiche di Debussy,…

Prezzo platea € 35,00 balconata € 20,00

Il Direttore Gennaro D’Avanzo