Sessione senza titolo0218 1

Si è conclusa a Milano, il primo giorno di marzo, la settimana della moda donna che ha visto la presentazione delle collezioni per l’autunno inverno 2021/22.16 01 2021 JOHNRICHMOND FW21 9653

JOHN RICHMOND

Molto più numerosi, rispetto allo scorso settembre, gli eventi legati al fashion business ma, al contempo un’alta percentuale di essi, è stato online, pochissime le kermesse in presenza tra queste la presentazione delle collezioni di John Richmond e Marco Bologna, brand del gruppo Arav, guidato da Mena Marano.

Arav, non si ferma e guarda al futuro con grande attenzione al mondo digital. L’obiettivo strategico dell’azienda è accelerare lo sviluppo mondiale che nonostante il periodo di crisi porta l’universo Arav in continua espansione. Il lancio, nei prossimi mesi, delle piattaforme e-commerce, inizialmente con John Richmond e a seguire Marco Bologna, indica l’ascesa del gruppo e l’abilità nell’attuare strategie di sviluppo adeguate per consolidare la sua posizione nel mercato.

Alla presentazione delle collezioni dei due brand ha partecipato anche la nota influencer Nippy Cooper che ha così commentato:” Marco Bologna, questa stagione, mi ha stupito con l’utilizzo di elementi anni 80 senza cadere  nel banale, l’utilizzo di strass, cristalli, spalline  è assolutamente calibrato con un eccesso chic dai classici richiami agli 80 con i tubini rivisitati ai pantaloncini da boxer anche intessuti tecnici che assumono un allure autentica e senza tempo”.

La Collezione targata Marco Bologna, cerca di reinterpretare i codici dei primi anni del secolo in corso, con proporzioni ostentate e silhouette audaci che strizzano l’occhio al mondo boxing con uno sguardo alla New York degli anni ’80, creando così un sogno fluorescente, surreale, distorto, in cui la voglia di divertirsi e giocare con l’eccesso diviene regola anche attraverso l’uso di delicate piume che si incendiano in stampe con fiamme pastello. Marco Bologna, con queste nuove creazioni, vuole fondere femminilità, austerità, romanticismo e trasgressioni, creando un unico messaggio.”Beauty will save the World”. 16 01 2021 JOHNRICHMOND FW21 6779

JOHN RICHMOND

John Richmond, invece, presenta una collezione molto introspettiva, che, dall’Union Jack, gli stivali stile Dr. Martens, le spille e le Converse alle pellicce finte, il vinile lucido, gli abiti di seta, i classici dettagli gessati e i completi con logo, vuole rappresentare Londra   Look formati dall’individualità, non dalla continuità o dal conformismo.
Frenetici, eclettici, irriverenti: un caleidoscopio di sguardi dalle gang inglesi alla musica, dal glamour e all’attitudine. La collezione John Richmond cattura l’essenza  che è radicata in tutto lo stile e l’atteggiamento britannico.

#johnrichmond #marcobologna

Articolo precedenteJadea accompagna le donne nella loro giornata
Articolo successivoHamlet Solo di Lenz al Teatro Farnese di Parma in streaming per la Giornata Mondiale della sindrome di Down