Negozio Nuna via de Pecori
Negozio Nuna via de Pecori

NUNA INAUGURAGeorgette Polizzi nel negozio di Firenze

Georgette Polizzi nel negozio di Firenze

IL PRIMO STORE IN ITALIA  A  FIRENZE

NUNA, leader mondiale nel settore degli accessori per bambini, ha aperto il suo primo flagship store italiano, a Firenze.

Nuna, brand interazionale con radici olandesi che dal 2007 si concentra sulla creazione di articoli per bambini, dai seggiolini auto, ai passeggini, alle home solution pratici, sicuri e di design, da quando è arrivata nel mercato italiano nel 2018, ha registrato una crescita significativa e si è affermata come leader nel mercato degli articoli per l’infanzia di alta gamma. «Questa location rafforza il nostro impegno a essere il miglior marchio di articoli per l’infanzia al mondo.

Un anno fa ero seduto su una panchina di fronte al Duomo con Brad Bickley e Maurizio Pantani (rispettivamente Nuna Global President e direttore IdealBimbo). Chiaccheravamo tra amici davanti a  una birra e ci siamo detti: “Sarebbe proprio il caso di aprire un negozio Nuna qui, a Firenze…”

Perchè proprio qui? Perchè Firenze è bella, Firenze è ricca di storia, di arte, ama le cose belle e sa apprezzare la qualità superiore. Ed eccoci qui dopo un anno, ad aprire le porte di casa Nuna proprio a due passi dal Duomo, per offrire un’esperienza di shopping elevata e unica alle famiglie di tutto il mondo.

Ed è da qui che vogliamo partire per far crescere ancor più Nuna e farlo arrivare al cuore degli italiani» ha commentato al taglio del nastro Guido Voigt, brand president Nuna Il flagship store fiorentino in Via De’ Pecori 17r è il primo in Italia e Europa e dopo le aperture di  Tokyo e Taipei. La realizzazione è stata affidata all’architetto fiorentino Antonio Barbieri che ha voluto incorniciare i prodotti in un’ambientazione in stile museale.

Artigianalità, linee pulite e soluzioni ponderate rimangono in primo piano in ogni prodotto progettato da Nuna e ora gli italiani e i numerosi turisti di passaggio a Firenze avranno l’opportunità di entrare nell’esclusivo mondo del marchio e apprezzare lo stile iconico di Nuna, oltre che ovviamente vedere, toccare, provare i suoi prodotti.

L’apertura è stata anche la prima occasione per vedere dal vivo la nuovissima capsule, realizzata in collaborazione con Georgette Polizzi, che sarà ufficialmente in vendita da ottobre. Georgette Polizzi, stilista, influencer e imprenditrice italiana, proprietaria del fashion brand

Georgettepol, ha infatti personalizzato alcuni bestseller del brand.
L’ispirazione per la collezione è data dall’arrivo della figlia Sole, nata a marzo 2022, e dal desiderio di creare qualcosa di unico per la sua bimba.

Che aggiungere? Le novità di Nuna non finiscono qui… stay tuned