comark export

In un mondo sempre più piccolo e globalizzato sono sempre di più le imprese, piccole o medio-grandi, che decidono di espandere all’estero il proprio business. Di conseguenza, in Italia così come in altri Paesi d’Europa, sempre più imprenditori con una visione della propria attività proiettata nel futuro decidono di affidarsi ad uno studio di consulenza per l’internazionalizzazione per espandere la propria attività al di fuori dei confini nazionali. In tal modo l’impresa può beneficiare di un team di professionisti preparati e aggiornati sulle varie normative vigenti nei diversi Paesi e capaci di possedere delle competenze ad ampio raggio.

PMI internazionalizzazione

Internazionalizzare il proprio business significa fissare degli obiettivi specifici e disporre di una strategia che permetta il loro raggiungimento all’interno di un contesto internazionale. L’impresa deve pianificare la strategia più giusta per poter implementare un processo che possa essere quanto più possibile efficace, sicuro e organizzato, con l’intento di incrementare la propria presenza all’estero a livello commerciale.
Per fare il grande passo servono determinati strumenti che solo un team qualificato di consulenti può dare in base agli obiettivi aziendali fissati. Sono skills che fanno parte del bagaglio esperienziale di professionisti che quotidianamente sanno come muoversi in questo ambito, consentendo al cliente un notevole risparmio di tempi e risorse, a fronte di una maggior probabilità di successo del percorso che intende intraprendere.

Grazie alla consulenza per l’internazionalizzazione, l’impresa può affrontare in modo ottimale il proprio ingresso in determinati mercati internazionali, risparmiandosi alcuni problemi ed esplorando nuove opportunità.

Business&Consulting è una realtà aziendale nata nel primo trimestre del 2023, con sede in Ungheria, che si presenta ai suoi clienti come ponte di collegamento tra l’Italia e l’Europa orientale. La sua Mission è semplice: offrire un supporto completo utile a favorire e sostenere l’intero processo di internazionalizzazione delle aziende che hanno deciso di migrare verso il mercato estero, molto in crescita negli ultimi anni. L’Azienda fornisce un supporto volto allo studio dei mercati internazionali per garantire all’imprenditore che decide di costruire la propria azienda all’estero una consulenza strategica finalizzata all’ingresso nel mercato del Paese estero che si è scelto come sede, ricercando strumenti finanziari per rafforzare la società ante operazione di insediamento, agevolandone il piano di internazionalizzazione. L’azienda è particolarmente attiva in Ungheria, avendovi la propria sede legale, paese in cui il prospetto di crescita si prospetta particolarmente favorevole, e può contare sulla collaborazione delle migliori figure professionali.

dott. Vincenzo Moscariello

Dott. Vincenzo Moscariello
Consulenze aziendali

Business e Consulting Vincenzo Moscariello

B&C – Business&Consulting
Milano Roma Napoli Budapest
www.businessandconsulting.it

Pubblicato su 24orenews Magazine Dicembre 2023

Cover 24orenews.it Magazine Dicembre 2023

Articolo precedenteRivoluzionare gli investimenti con la tokenizzazione degli asset
Articolo successivoParma. Singspiele di Maguy Marin al Teatro Due