GROS SUPERMERCATI

GRuppo Romana Supermercati incrementa  la propria leadership sul mercato della Capitale Gros supermercati leadership in Roma.

La crescita dell’azienda su tutto il Lazio

Prosegue il trend di crescita del GROS  GRUPPO ROMANO SUPERMERCATI.

Il consorzio, composto da undici aziende socie, che sono Castoro, CTS, DEM, Effepiù, Idromarket, Ipercarni, Iper Triscount, M.A., Pewex, PIM, Sacoph e TOP.

Il corsorzio ha fatto registrare anche nel corso del 2023 importanti performance di sviluppo. I dati evidenziano incrementi in tutti gli elementi analizzati.

Il fatturato ha raggiunto i 2,7 miliardi di euro Gros supermercati leadership in Roma.

La quota di mercato su Roma è pari al 40%, ma è in aumento in tutto il Lazio, a testimonianza della validità delle scelte adottate nello sviluppo delle strutture retail da parte delle aziende aderenti al consorzio.

I punti vendita sono complessivamente 190, per una dimensione complessiva pari a 262 mila metri quadrati 8000 gli occupati.

L’incremento della rete vendita è adeguatamente supportato dallo sviluppo delle infrastrutture del consorzio, il GROS dispone di 177 mila metri quadrati di depositi.

“Lo sviluppo delle piattaforme distributive  ha detto Paolo Cetorelli vice presidente del GROS – permette di ottimizzare il flusso dei mezzi destinati a effettuare le consegne nei diversi punti vendita.

L’ecommerce  del Gros ha 10 mila referenze  che vengono distribuite dai tredici e-commerce dei vari soci su Roma e provincia.

“I canali di vendita on line  ha detto Francesco Buscaini responsabile del progetto e-commerce di GROS Gruppo Romano Supermercati  si integrano sempre di più con i punti vendita fisici offrendo alla clientela tutte le opportunità di acquisto.

Lo sviluppo del GROS  Gruppo Romano Supermercati è accompagnato da un costante incremento del numero di addetti i quali sono complessivamente otto mila.

“In questo modo – ha detto Giovanni Scifoni, direttore acquisti del GROS  aumentiamo considerevolmente l’offerta qualitativa offrendo i prodotti dell’eccellenza enogastronomica del Lazio.

Il progetto Vicini a Te ha generato nel corso del 2023 un fatturato complessivo di 100 milioni di euro coinvolgendo ben 87 aziende laziali che hanno prodotto 807 referenze”.

E’ sempre più impegnato anche in iniziative sociali ed in proposito il presidente Giorgio Trombetta ha detto: “Noi siamo cresciuti in questo territorio e quindi dobbiamo essere riconoscenti alla nostra area e ai suoi abitanti.

Grazie all’iniziativa Pensieri Dolcissimi sosteniamo da anni diverse organizzazioni senza scopo di lucro attraverso azioni ad hoc.

Per conseguire questo risultato abbiamo creato una linea di prodotti GROS con l’obiettivo d raccogliere dei fondi da devolvere alle associazioni benefiche.

Nel corso del tempo abbiamo supportato ad esempio le iniziative di Telethon, Fondazione Heal, Fondazione Bambino Gesù e Comunità di Sant’Egidio”.

Articolo precedenteHalloween e Tutti i Santi a Ravenna
Articolo successivoIl Museo Rietberg racconta il Benin