RinascitaDigitale.it
Rinascitadigitale.it

Rinascita Digitale

dedica un’intera giornata

 al coaching e allo sviluppo della persona

con Oscar Di Montigny

e Jill Cooper

L’iniziativa di formazione gratuita ideata da Stefano Saladino,

che proseguirà per tutto il mese di aprile, celebra la Rinascita Personale pensando al futuro 

Oltre 70.000 utenti unici, 145.000 sessioni e 350.000 pagine viste, questi sono solo alcuni dei numeri di RinascitaDigitale.it  il progetto di formazione gratuita realizzato da Stefano Saladino a supporto delle imprese italiane, che in sole tre settimane ha registrato una diretta no-stop di oltre 150 ore fruite da più di 2.500 ascoltatori al giorno, con una media di 500 partecipanti per singolo webinar.

Oscar di Montigny

La maratona di webinar no stop che continuerà per tutto il mese di aprile, venerdì 10 aprile dedicherà un’intera giornata alla Rinascita Personale, un format speciale con interventi di coach e psicologi che porranno al centro l’individuo, in un’ottica di evoluzione e miglioramento personale. Tra gli ospiti che tratteranno di futuro e gestione del cambiamento Maurizio Goetz, Samanta Rizzato, Roberto Bonzio, Giancarlo Sabatti e Flaminia Fazi.

Emotional continuity, immunità psicologica, intelligenza emozionale, persona ed impresa saranno ulteriori argomenti di discussione proposti dagli esperti. Guest Star della giornata Oscar Di Montigny e Jill Cooper.

Stefano Saladino-Mashub

Alle ore 15.00 Cinzia Xodo, coach e fondatrice di TEDx Bergamo, intervisterà in esclusiva per Rinascita Digitale Jill Cooper: coach, presentatrice, vincitrice 2° posto Pechino Express Brand su HSE24 e appassionata di movimento. La famosa personal trainer racconterà la sua storia di successo piena di sacrifici e tenacia, regalando un momento di energia pura ai partecipanti con suggerimenti concreti per trovare l’equilibrio tra mente e corpo in un periodo di stop forzato.

Alle ore 16.00, RinascitaDigitale.it ospiterà Oscar Di Montigny, direttore marketing, comunicazione e innovazione, nonché ideatore e fondatore della Corporate University di Banca Mediolanum, che affronterà il tema della gratitudine prendendo spunto proprio dal suo ultimo libro “Gratitudine. La rivoluzione necessaria”; un webinar che accompagnerà gli ascoltatori in un percorso di miglioramento e rinascita personale. Il manager di primo piano di Banca Mediolanum, oltre a rappresentare un punto di riferimento per il mondo del Marketing e della Comunicazione, è autore del libro “Il tempo dei nuovi eroi”, subito divenuto un vero e proprio caso editoriale ed  è intervenuto ad eventi prestigiosi come il World Business Forum di New York, Milano, Madrid e Città del Messico ed è stato invitato da Philip Kotler a partecipare al World Marketing Summit di Tokyo. L’incontro con Oscar Di Montigny si inserisce all’interno del format “Una poltrona in ClubHouse”, che racconta l’eccellenza italiana attraverso le interviste ai manager che fanno parte del membership club milanese, questa volta in versione “On Air”. Un format che sarà presente per tutto il mese di aprile sulla piattaforma di RinascitaDigitale.it

LogoRinascitaDigitale

Stefano Saladino, Imprenditore e Fondatore di Mashub, commenta: “La scelta di proseguire con l’iniziativa è la risposta al fermento e all’entusiasmo che essa ha generato nella nostra nuova community. Sarebbe stato un vero peccato bloccare il flusso di energia positiva e per questo abbiamo scelto di continuare la nostra iniziativa. Crediamo fortemente che in questo momento di preoccupazione e confusione, sia importante concentrare l’attenzione non solo sull’aspetto aziendale, ma anche personale. L’idea di dedicare una giornata al tema della Rinascita Personale nasce proprio con l’obiettivo di trovare un momento per noi come individui, così da scoprire nuovi spunti o nuove strategie per migliorarci a livello personale. Le aziende sono sostenute da persone ed è importante che anche il benessere psico-fisico sia tenuto in considerazione per riuscire ad affrontare questa sfida nel modo migliore ed essere pronti alla rinascita”.  L’idea sviluppata da Stefano Saladino CEO di ziende – è entrata a far parte del progetto del Governo Italiano, Solidarietà Digitale. Lanciata dal Ministero per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione con il supporto dell’Agenzia per l’Italia Digitale, l’iniziativa è nata per sostenere non soltanto le aziende ma anche i cittadini, aiutandoli ad affrontare questo periodo di crisi.