esselunga app salta-coda ufirst
Esselunga App Salta Coda Ufirst

Si chiama Ufirst l’innovativa soluzione che la catena di supermercati Esselunga ha introdotto a favore dei propri clienti per ridurre al minimo il tempo di coda fino a oggi inevitabile per fare la spesa. In altre parole l’app Ufirst permette di “prenotare” il proprio posto senza dover mettersi fisicamente in coda. Grazie al sistema di geolocalizzazione l’utente potrà visualizzare dal telefono il negozio Esselunga più vicino, prendere tramite l’app il numero per l’accesso e monitorare da remoto l’avanzamento della fila, ricevendo le notifiche all’avvicinarsi del proprio turno e per potersi recare in tempo utile sul posto.

Chi invece non avesse ancora scaricato l’app ufirst avrà in alternativa – trovandosi già presso uno dei negozi Esselunga dove la app è attiva – la possibilità di riservare il proprio posto semplicemente comunicando al personale il numero di cellulare. L’app ufirst gli invierà un sms con lo stato di avanzamento della propria posizione in fila fino al proprio turno.

L’applicazione per smartphone, gratuita, è in fase di test in alcuni negozi in Lombardia, Veneto, Toscana e Piemonte: se l’esperimento darà i risultati sperati, potrà essere utilizzato in tutti i supermercati presenti in Italia.