xiaomi 2019
Xiaomi 2019

Lo conferma l’ultimo rapporto Canalys (Q1 2020)* secondo il quale l’azienda è riuscita a conquistare il terzo gradino del podio della classifica dei top vendor in Italia per smartphone distribuiti nel primo trimestre del 2020. Nonostante sia sbarcata ufficialmente nel Bel Paese meno di due anni fa, Xiaomi ha guadagnato una quota di mercato pari al 16%, registrando una crescita su base annua del +306%.

“Questo traguardo è per noi motivo di grande orgoglio, nonché un’ulteriore dimostrazione dell’impegno e della costanza con cui operiamo per mantenere la promessa fatte. È anche e soprattutto la fiducia dimostrata dai nostri fan che ci ha permesso di raggiungere un simile risultato e che ci stimola ogni giorno a puntare ancora più in alto” – ha affermato Leonardo Liu, General Manager di Xiaomi Italia.Xiaomi è riuscita a confermare il suo trend positivo non solo in Italia, ma anche in Europa.

Il rapporto Canalys mostra infatti l’espansione della società sia in Europa centrale che in Europa occidentale, dove rispettivamente detiene il 14% e 10% di quote mercato, con una rispettiva crescita del +58% e +79% rispetto al 2019.Inoltre, nonostante la pandemia causata da Coronavirus abbia messo a dura prova anche questo mercato, i dati** Canalys confermano che a livello globale Xiaomi mantiene salda la 4° posizione con l’11,1% di market share.In un contesto in cui le spedizioni globali di smartphone, pari a 272 milioni di unità, hanno subìto un decremento del 13% rispetto all’anno precedente, le spedizioni di smartphone Xiaomi a livello globale nel primo trimestre del 2020 hanno raggiunto le 30,2 milioni di unità, rispetto alle 27,8 milioni spedite l’anno precedente nello stesso periodo.