ipad pro

Stai considerando un iPad per il la scuola o l’università?

C’è l’iPad originale, l’iPad Pro, l’iPad Air e ogni modello è disponibile in diverse specifiche, dimensioni e fasce di prezzo. Con così tante scelte, quale iPad rappresenterà la situazione migliore per gli studenti?

La scelta migliore per te dipenderà principalmente da come vuoi usarlo a scuola. Sostituirà il tuo laptop o avrai più di un dispositivo secondario portatile? Lo userai per studiare alla scrivania o in viaggio come compagno di lezione?

Tra l’altro, in questo difficile periodo che stiamo vivendo con la pandemia di Coronavirus e la DaD, questi dispositivi assumono un’importanza ancora maggiore.

Prima di tutto, ecco cosa hanno in comune tutti gli attuali modelli di iPad:

  • Supporto per Apple Pencil
  • Supporto per Smart Keyboard
  • Display Retina
  • Durata della batteria di 10 ore

In sostanza, qualsiasi modello di iPad può essere un buon compagno per la scuola, poiché puoi utilizzarne uno qualsiasi per appunti di scrittura a mano e per digitare. Ma c’è un modello che si distingue e ritengo sia proprio adatto alle esigenze degli studenti: l’iPad Pro.

Su https://www.smartgeneration.it avrai la possibilità di acquistare l’iPad Pro e tantissimi altri modelli di iPad Apple optando per devices ricondizionati che vi consentiranno un risparmio incredibile oltre ad un’assistenza tecnica di 12 mesi e l’abbattimento dei rifiuti elettronici.

iPad Pro di 4a generazione dal 2020

Dimensioni dello schermo: 11 “, 12,9”

Archiviazione: 128 GB, 256 GB, 512 GB, 1 TB

Prezzo: 899 euro per 11 “a 128 GB

L’iPad Pro è l’unione di tutte le ultime tecnologie Apple ed è il più potente di tutti i modelli di iPad.

Oltre a funzionare sul chip più potente di Apple, l’A12Z Bionic, è l’unico iPad che offre 4 altoparlanti, Face ID, una fotocamera aggiornata che include il nuovo scanner LiDAR di Apple (puoi pensarla come una fotocamera di rilevamento della profondità 3D , predisposto per la tecnologia AR) e fino a 1 TB di spazio di archiviazione.

L’iPad Pro, ovviamente, supporta anche la Magic Keyboard e la seconda Apple Pencil ed è perfettamente adatto alle tue esigenze di prendere appunti. Con il suo schermo di grandi dimensioni, le dimensioni di archiviazione e il potente processore, se stai cercando un modello di iPad per sostituire il tuo laptop, l’iPad Pro sicuramente non ti deluderà.

Questa è la scelta migliore per gli studenti che trascorreranno molto tempo lavorando e utilizzando app come Adobe Photoshop o Affinity Designer, oltre a prendere appunti o scrivere documenti.

Se stai cercando un iPad per supportare i tuoi studi e hai già un altro laptop o desktop principale che intendi mantenere come attrezzatura da lavoro principale, la tecnologia avanzata di iPad Pro potrebbe essere più del necessario.

Dovresti scegliere l’iPad Pro per l’università se:

  • Hai intenzione di usarlo come dispositivo principale e hai bisogno di uno strumento potente in grado di tenere il passo con tutto ciò che potresti voler fare con un laptop.
  • Sei un vero fanatico di Apple. L’iPad Pro incorpora tutta la tecnologia più impressionante di Apple in un unico elegante pacchetto.
  • Lunga durata della batteria
  • Opzione 4G LTE per connessione Internet mobile
  • Le app facili da installare possono semplificare il tuo flusso di lavoro e il lavoro è facilmente condiviso con i computer macOS.

Se prevedi di utilizzare il tuo iPad per scrivere saggi e altri compiti, è importante investire in una tastiera di qualità.

Come detto, il nuovo iPad include il supporto per Apple Pencil, una stilo digitale che può essere utilizzata per disegnare, modificare e prendere appunti all’interno delle app di iPadOS. Apple Pencil è uno strumento incredibilmente flessibile per artisti e utile per la produttività generale e potrà anche essere utilizzata durante le lezioni o per scrivere rapporti, saggi ed e-mail per la scuola.

Apple Pencil è compatibile solo con gli iPad più recenti, quindi assicurati di vedere se il tuo modello è compatibile prima di prenderne uno.

Se sei uno studente, quindi, la soluzione migliore potrebbe essere acquistare un iPad Pro con l’unica controindicazione rappresentata dal prezzo elevato che può essere però superata acquistando un dispositivo ricondizionato.