Meural both living room

Netgear dopo aver portato le opere d’arte nelle case di appassionati, collezionisti e amanti del settore con l’innovativo quadro digitale Meural Canvas II apre le porte al mondo del fashion grazie all’innovazione degli NFT.

Su Meural è infatti già possibile caricare gli NFT (non-fungible-token), un tipo speciale di token crittografico che fornisce una rappresentazione digitale unica di un oggetto, sia esso materiale o digitale.

Di recentissima introduzione, l’utilizzo di NFT è letteralmente esploso nel corso dell’ultimo anno e sta alla base della cosiddetta crypto art: corrente artistica strettamente connessa alla tecnologia blockchain, che ha diversi plus: consente in primis agli artisti di vendere le opere realizzate digitalmente senza ricorrere ad intermediari, e al contempo, certifica agli acquirenti l’autenticità delle opere d’arte virtuali acquistate.

L’acquisto di opere e beni digitali tramite NFT sta trovando massiccio riscontro anche nel campo della moda.

Oggi, con la Milano Fashion Week 2021 nel pieno del suo svolgimento, anche le grandi maison del settore cominciano a fare il loro ingresso in questo nuovo mercato dell’arte. Da Gucci a Valentino, da Louis Vuitton a Dolce&Gabbana – che ha addirittura lanciato un’intera collezione acquistabile esclusivamente in digitale -, il connubio tra fashion e NFT si fa via via sempre più solido e riuscito.

In quanto digitali, gli NFT possono essere riprodotti e copiati indiscriminatamente, ma il codice collegato all’opera rende sempre riconoscibile il prodotto digitale originario e, di conseguenza, vi associa sia un autore che ne detiene la proprietà intellettuale e sia il relativo acquirente, unico proprietario.

Con Meural, Netgear porta sulle pareti di casa o ovunque si desideri, una vasta libreria di contenuti digitali originali. Dall’ultimo esclusivo paio di scarpe sul mercato, all’abito da sogno o – perchè no – la copertina della rivista di moda più venduta: questo dispositivo consente di combinare tecnologia avanzata e design moderno con la passione per il fashion e per l’arte più in generale.

Non sorprende che, nelle ultime settimane, le creazioni dei capi di abbigliamento dei più prestigiosi brand mondiali, in versione NFT, abbiano già catturato l’interesse di collezionisti e appassionati d’alta moda. Un fenomeno destinato a crescere sempre di più.

L’innovativo quadro digitale permette inoltre di caricare anche le proprie foto più belle. Qualsiasi soggetto si voglia visualizzare su Meural, grazie alla tecnologia brevettata TrueArt Technology di cui è dotato (una combinazione di hardware e software finalizzata a offrire un’esperienza visiva realistica) e al display opaco e antiriflesso, godrà di una eccezionale resa visiva. Meural Canvas II rappresenta lo strumento migliore per fruire di capolavori unici, trasformando così qualsiasi ambiente in un vero e proprio atelier di creatività.

DISPONIBILITÀ

Progettato per adattarsi a qualsiasi spazio, realizzato in legno pregiato artigianale in quattro differenti varianti di colore, Meural Canvas II è disponibile in due misure – per adattarsi alle differenti esigenze di ogni utente a livello di spazi – entrambe con schermo in formato 16:9. La versione con display HD da 27 pollici (19×29 cm) e quella più piccola (16×24 cm) con uno schermo HD da 21.5 pollici.

Tutti i modelli sono disponibili sullo Store Netgear e sono attualmente in promozione con un importante sconto e il supporto girevole, del valore di 49,99€, in omaggio.

Articolo precedenteRicerca, Mucci: “Investire nella genomica per attivare ‘Cancer Driver Interception’ è la vera svolta nella lotta ai tumori”
Articolo successivoCremona Musica International Exhibitions and Festival