educare studenti al panorama bancario e finanziario
Educare Studenti Al Panorama Bancario E Finanziario

NASCE STARTUP YOUR LIFE

Quanti talenti possono emergere dalla Generazione Z?

isapiens, società che opera nel settore della Digital Learning, grazie alla partnership con Unicredit, gruppo bancario paneuropeo, ha dato vita al progetto Startup Your Life per coinvolgere, insegnare e avvicinare gli studenti al panorama bancario e finanziario attuale.

Più di 15.000 studenti coinvolti e 2.000.000 di ore certificate all’interno di 860 classi aderenti nei soli primi due anni, hanno portato i due partner a salire sul podio degli Excellence Awards promossi dal Gruppo Brandon Hall e ad essere premiati con la medaglia d’oro per “The Best Unique or Innovative Learning and Development Program”. Inoltre, il programma triennale di alternanza scuola-lavoro è stato riconosciuto da un protocollo d’intesa tra Unicredit e il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR).

L’obiettivo di tale percorso didattico è quello di creare un social impact banking, ossia supportare i giovani studenti (16-19 anni) nel loro orientamento post maturità, sensibilizzarli su tematiche economiche e finanziarie e cercare di far emergere una loro propensione all’imprenditorialità. Tutto questo è reso possibile grazie all’innovativa piattaforma online creata e gestita da isapiens. L’agenzia di formazione digitale, conosciuta con il marchio esclusivo AliveLearning, ha infatti messo a disposizione un team di oltre 40 consulenti.

Impegnati in differenti ambiti, dal design all’implementazione, gestione, monitoraggio e rendicontazione dell’offerta di educazione finanziaria, i coach isapiens hanno supportato in modo costante gli studenti e i più di 600 educatori Unicredit. L’85% degli studenti che ha compilato il questionario di gradimento ha dichiarato di essere soddisfatto del progetto promosso da isapiens e Unicredit e delle competenze apprese.