ovette
Ovette

LE PIAZZE MILANESI SI COLORANO COI BANCHETTI PASQUALI DEL CAF

Il 17 marzo 2012 uova, colombe o ovetti colorati in piazza per raccogliere fondi ed aiutare i bambini del CAF

 MILANO:. CAF Onlus, Centro di Aiuto al Bambino maltrattato e alla Famiglia in crisi, lancia una nuova iniziativa a sostegno dei bambini sottoposti a maltrattamenti e abusi: i banchetti pasquali.

Con l’avvicinarsi delle festività infatti, sabato 17 marzo dalle 9.30 alle 17, i volontari del CAF presidieranno 7 piazze milanesi (San Babila, Corso Garibaldi ang. via Statuto, Piazza Argentina, Piazza XXIV maggio, Piazza Cadorna, Via Buonarroti ang. via Marghera, Largo Marinai di Italia ang. Corso XXII Marzo) con i loro banchetti colorati: a fronte di una donazione minima sarà possibile avere uova di cioccolato piccole e grandi, sacchettini con ovetti colorati e la classica colomba pasquale.

L’intero ricavato dell’evento contribuirà a sostenere le attività di accoglienza e cura dei bambini accolti nelle tre Comunità residenziali dell’Associazione.

Per sostenere il progetto, avere l’elenco delle piazze milanesi coinvolte nell’iniziativa o per avere maggiori informazioni visitate il sito www.caf-onlus.org o contattate le sedi del CAF allo 02 8378360, emanuela.angelini@cafonlus.org

 C.A..F.  Onlus – Centro di Aiuto al bambino maltrattato e alla Famiglia in crisi

Il CAF Onlus nasce nel 1979 come primo centro privato in Italia dedicato all’accoglienza, alla diagnosi e alla cura dei bambini vittime di abusi e di maltrattamenti. È un rifugio, una casa temporanea che permette ai bambini di essere protetti e aiutati a crescere in un ambiente sereno, per imparare a riacquistare la fiducia in se stessi e nel mondo dei grandi. È un luogo dove c’è spazio anche per i genitori naturali e affidatari, che vengono seguiti e aiutati a trovare o ritrovare la gioia e la forza  di essere mamma e papà. È un Centro di formazione attivo e specializzato che svolge la sua attività da oltre venticinque anni attraverso corsi di formazione e di approfondimento su tematiche di particolare rilevanza rivolti a operatori psico-sociali, pediatri ed insegnanti.

Ufficio Stampa: Close to Media  Daniela Mase – Romina Piperno