Media relation asset strategico per la promozione turistica della Toscana
La media relation Toscana Promozione Turistica rappresenta un pilastro fondamentale per la valorizzazione dell’offerta regionale, sia in Italia che all’estero. Per garantire una comunicazione efficace, l’agenzia ha costruito negli anni una rete strutturata di press office internazionali, una redazione giornalistica interna e un ufficio stampa regionale dedicato alla diffusione di notizie istituzionali e locali.
A supporto delle attività nazionali, prosegue anche la collaborazione con The Gate Communication di Roma, incaricata di gestire i rapporti con i media generalisti e trade italiani, soprattutto per quanto riguarda la promozione culturale e i temi legati al patrimonio Unesco, agli Etruschi e agli anniversari storici come quello di Boccaccio e Michelangelo.
AT Comunicazione: nuovo partner per rafforzare la visibilità turistica
Il recente ingresso di AT Comunicazione, agenzia milanese specializzata nel settore turistico, segna un’importante evoluzione nella strategia di media relation Toscana Promozione Turistica. Il compito dell’agenzia sarà quello di produrre e rilanciare contenuti legati a viaggi tematici strategici, come:
-
Turismo termale
-
Turismo Family
-
Viaggi sostenibili
-
Esperienze Pet Friendly
Tra i progetti già in calendario, spicca l’evento stampa di Milano “Dialoghi di gusto al femminile” previsto per il 27 maggio, dedicato ai sapori di Toscana e Navarra.
L’eccellenza di AT Comunicazione nel settore turistico
Fondata nel 2010 da Alessandra Agostini e Claudia Torresani, AT Comunicazione si è affermata come partner di riferimento per la promozione di brand nei settori del turismo, dell’hôtellerie, del benessere, del food e del lifestyle. L’agenzia offre un ampio ventaglio di servizi:
-
Relazioni pubbliche e ufficio stampa
-
Digital PR e content marketing
-
Organizzazione eventi e pianificazione media
-
Produzioni editoriali, fotografiche e video
-
Marketing B2B e B2C per il travel
Tra i suoi clienti figurano realtà di primo piano come l’Ente del Turismo Irlandese, Royal Caribbean International, Gruppo Nicolaus-Valtur, Thermana Laško e numerose piattaforme legate al turismo familiare e outdoor.
L’intero piano rientra nel più ampio progetto “Toscana diffusa”, che mira a valorizzare destinazioni meno conosciute attraverso narrazioni innovative del territorio. Una strategia che si inserisce perfettamente nella visione di un turismo più sostenibile, autentico e diversificato, in cui le media relation diventano strumenti fondamentali per attrarre nuovi flussi e stimolare l’interesse della stampa specializzata.