Le Olimpiadi di Parigi 2024 si stanno avvicinando alla conclusione e, mentre il medagliere olimpico continua a essere aggiornato con gli ultimi risultati, Ashley Madison, piattaforma leader internazionale per chi è alla ricerca di love affaire extraconiugali, ha stilato un altro tipo di classifica: gli sportivi più desiderati dagli utenti della piattaforma per una scappatella extraconiugale.
Secondo un sondaggio interno – che ha coinvolto 2.078 membri di Ashley Madison tra il 30 luglio e il 6 agosto 2024 – il 63% darebbe al proprio partner la chance di intrattenere un rapporto con l’atleta olimpico preferito, con il genere femminile più generoso, infatti il 72% concederebbe al compagno questa possibilità (contro il 63% del genere maschile).
Sul podio delle atlete più desiderate si guadagna l’oro l’ostacolista australiana Michelle Jenneke, seguita dalla canadese Penny Oleksiak (nuoto), chiude il podio la nuotatrice statunitense Katie Ledecky. L’italiana Alice Muraro, dal Veneto, conquista la nona posizione con il 4% delle preferenze.
Il fascino europeo conquista la classifica maschile, infatti al primo posto si trova il ciclista svizzero Stefan Bissegger, medaglia d’argento a Carlos Alcaraz – affascinante tennista spagnolo, e terzo gradino al giovane nuotatore francese Léon Marchand. L’arciere lombardo Mauro Nespoli scocca la freccia nel cuore di molte donne, guadagnandosi il quinto posto (13% delle preferenze).
Le atlete più votate:
- Michelle Jenneke (Australia), ostacolista – 37%
- Penny Oleksiak (Canada), nuotatrice – 18%
- Katie Ledecky (Stati Uniti), nuotatrice – 10%
- Nicola Olyslagers (Australia), salto in alto – 9%
- Simone Biles (Stati Uniti), ginnasta – 7%
- Duda Lisboa (Brasile), beach volley – 6%
- Sha’Carri Richardson (Stati Uniti), velocista – 5%
- Alejandra Orozco Loza (Messico), tuffatrice – 4%
- Alice Muraro (Italia), ostacolista – 4%
Gli atleti più votati:
- Stefan Bissegger (Svizzera), ciclista – 20%
- Carlos Alcaraz (Spagna), tennista – 15%
- Léon Marchand (Francia), nuotatore – 14%
- LeBron James (USA), cestista – 13%
- Mauro Nespoli (Italia), arciere – 13%
- Nicolás Pizarro (Messico), fantino – 8%
- John Gimson (Regno Unito), velista – 6%
- Ricardo Lucarelli (Brasile), pallavolista – 5%