Genga
Genga

Il 3 agosto 2023 il castello di Genga ospita l’evento “active” per eccellenza  del Grand tour delle Marche  Borgo Avventura lancia la Frasassi Experience 2023

Taverna Infra Saxa Genga
Taverna Infra Saxa Genga

Giovedì 3 agosto il suggestivo borgo-castello di Genga (AN) diventa lo spettacolare palcoscenico di Borgo Avventura, iniziativa che lancia il programma della Frasassi Experience 2023. Siamo nelle Marche, in uno scenario nel quale grandi incanti sotterranei, come le celeberrime grotte di Frasassi, convivono insieme a tantissime suggestioni da vivere tra cielo e monti.  Borgo Avventura è l’iniziativa che lancia un vero e proprio catalogo di esperienze da prenotare attraverso il portale del Grand Tour delle Marche ed il sito del Parco Regionale Gola della Rossa e di Frasassi.  L’avventura inizia al mattino, a partire dalle 9:00, con un itinerario attraverso Valle Scappuccia, progettato dalle guide del Parco. Le escursioni rappresentano uno dei fiori all’occhiello di questa area naturalistica protetta: tramite il portale è possibile scegliere guida, percorso e disegnare nei minimi dettagli la propria esperienza a contatto con la natura. Per i più piccoli è previsto un laboratorio micro-escursionistico dedicato alla biodiversità del parco.

Frasassi Syrace
Frasassi Syrace

Il pomeriggio, dalle 17:30, il castello di Genga si popola di straordinarie attività! Meditazione “sonora”, trail running, musica e sapori tradizionali daranno il via al vernissage che vedrà alternarsi in piazza le molteplici proposte di turismo attivo che arricchiranno il prosieguo della stagione! Tra percorsi in bike, eventi musicali e tante attività da vivere a contatto con la natura, la giornalista Daniela Gurini porterà i visitatori alla scoperta di tutti i volti che rendono autentica la Frasassi Experience. La serata si concluderà con un coinvolgente spettacolo di danza acrobatica.  L’evento è tappa storica del Grand Tour delle Marche di Tipicità ed ANCI Marche, ed è promosso dall’Unione Montana Esino Frasassi insieme al Parco Regionale Gola della Rossa e di Frasassi.  Sul portale www.tipicitaexperience.it tutte le informazioni per accedere alle proposte ed organizzare la propria esperienza personalizzata.

E l’estate non finisce mica qui….  Tutti nelle Marche per vivere sempre nuove emozioni e esperienze

GRAN TOUR

Articolo precedente“Adplace”: arriva dal cielo la guida turistica del futuro
Articolo successivoAccademia Italiana del Galateo per il Bon Ton. Le regole della Smile Care