Porto di Amalfi
Costiera amalfitana - il Porto di Amalfi

“Mare profumo di mare…” cantava una vecchia canzone. E con l’inizio delle belle giornate è impossibile non pensare al mare e alle vacanze. Al caldo, all’aria frizzantina di una passeggiata sul bagnasciuga, ai primi tuffi, a quella voglia di spensieratezza di cui abbiamo proprio bisogno.

Le vacanze al mare sono da sempre le più ambite per l’estate e la bella stagione. Di posti in Italia dove andare ne abbiamo a bizzeffe, basta guardarsi intorno per trovare anche un piccolo lembo di spiaggia dove fermarsi e godere della bellezza delle nostre coste. 7458 sono i chilometri di spiaggia che costeggiano tutta la Penisola ecco perché a volte abbiamo solo l’imbarazzo della scelta.

Ognuno può scegliere in base ai propri gusti, in base alla tipologia del mare, delle spiagge, tra posti più rinomati e meno conosciuti, oltre che le bellissime isole, gioielli autentici del Bel Paese. Da est a ovest, da nord a sud, l’Italia ti aspetta per vivere le tue vacanze al mare più belle. Sei indeciso su dove andare? Schiarisciti le idee sfogliando tutte le proposte di Tramundi e lasciati conquistare dai viaggi organizzati al mare per vivere un’esperienza appagante e soddisfacente che sia “chiavi in mano” e insieme ad altri viaggiatori appassionati pronti a vivere delle spumeggianti emozioni non solo in estate ma anche nei mesi meno consueti.

Pensa a tutto la travel company online specializzata proprio in viaggi di gruppo organizzati, in Italia e all’estero con itinerari specifici, originali e innovativi, confezionati nel segno della sicurezza e dell’attenzione.

Per chi cerca una vacanza rilassante e all’insegna della sostenibilità, per vivere e scoprire uno dei posti più rinomati dello Stivale in modo alternativo, la soluzione giusta è il tour del Salento in bicicletta. Una pedalata rilassante con vista mare e il sole in fronte alla ricerca di borghi antichi e delle bellezze architettoniche di una terra unica. E per rigenerarsi non mancano le soste, tra un tuffo a mare e una stuzzicante degustazione.

E se invece insieme alla vacanza devi abbinare anche un po’ di lavoro in smart working, il consiglio di Tramundi è optare per la Sicilia lavorando di mattina in una piacevole ed esclusiva location come il Sicilia’s Residence Hotel – Art & Spa a bordo piscina e il pomeriggio lasciandoti andare alla scoperta dell’isola con tante interessanti escursioni. Otto giorni da vivere sul mozzafiato sul Golfo dei Ciclopi tra dovere e piacere.

Ed infine per gli amanti degli scrigni indiscussi del nostro Paese, che tutti ci invidiano, il tour della Costiera amalfitana. Non solo Amalfi e Positano, ma anche in barca verso Capri, la reggia di Caserta, Pompei e Ercolano fino a Napoli, percorrendo i suoi posti più identitari come Spaccanapoli.

Solo alcune queste delle proposte tra le quali poter scegliere per una vacanza al mare che sarà di certo indimenticabile.