Zulal Wellness Resort Serenity Exterior
Zulal Wellness Resort Serenity Exterior

Per rilassarsi e staccare la spina

Consiglio Nazionale del Turismo del QatarMarsa Malaz Kempinski Spa Ladies Hammam

                                             Marsa Malaz Kempinski Spa Ladies Hammam

Un viaggiatore su tre ha in programma di partecipare ad attività di benessere in vacanza, così mentre i turisti iniziano a pianificare e a prenotare i viaggi, il Qatar National Tourism Council (QNTC, Consiglio Nazionale del Turismo del Qatar) annuncia l’apertura di centri benessere e spa d’eccellenza.

Il Qatar è una destinazione idilliaca per una fuga rilassante, grazie a sole, mare e sabbia oltre che a strutture e resort benessere di prim’ordine. Il Paese è impegnato a prepararsi ad accogliere nuovamente i visitatori con 117 strutture in costruzione e l’attuazione di una serie di misure per rassicurare i viaggiatori e proteggerli dal Covid-19.

Il Direttore operativo del Qatar National Tourism Council, Berthold Trenkel, ha dichiarato: “Il Qatar si trova in una posizione ottimale per soddisfare la domanda in crescita di vacanze benessere. Il nostro Paese offre resort straordinari ai turisti in cerca di riposo e relax o attività all’aperto, con una varietà di sport acquatici, avventure nel deserto e santuari della mente a disposizione dei visitatori. Il Qatar è conosciuto in quanto sede di alcune delle strutture benessere migliori al mondo; è importante soddisfare la domanda in crescita di soggiorni benessere e le nostre esperienze dedicate agli ospiti mettono in mostra il meglio dell’ospitalità mediorientale”.

Ad esempio, il nuovo Zulal Wellness Resort by Chiva-Som è un resort sostenibile eccezionale situato ad Al Ruwais, destinato a diventare la maggiore meta di benessere del Paese e il primo resort di benessere della regione. Ubicato nella parte nord del Qatar, il resort offrirà trattamenti e strutture per famiglie in cerca di sole o coppie che desiderano una fuga tra le dune arabe.  All’inizio di quest’anno c’è stata la tanto attesa apertura del nuovo Hilton Salwa Beach Resort & Villas. Senza badare a spese, il resort si trova lungo 3,5 km di pittoresche spiagge private e vanta ville sulla spiaggia splendide e spaziose, ognuna con piscina privata e giardino, per una vacanza lussuosa ma appartata. Il resort comprende anche il parco a tema e acquatico più ampio del Qatar e una nuova spa di lusso che offre esperienze uniche, personalizzate e di prim’ordine che mettono in mostra il calore dell’ospitalità del Qatar.

Adele Osborne, Spa Manager dell’Hilton Salwa Beach Resort & Villas, ha dichiarato: “Il nostro obiettivo alla SPA Eforea è quello di aiutare gli ospiti a mantenere uno stile di vita sano e guidarli in un percorso di benessere che sia sostenibile nella loro vita quotidiana. Lavoriamo su routine di benessere personalizzate, includendo pratiche che conducono all’equilibrio di mente, corpo e spirito. Con 13 sale trattamenti, due suite VIP, un hammam tradizionale turco e strutture termali eccellenti, ci auguriamo che i nostri ospiti dopo essere stati da noi si sentano completamente riposati e ringiovaniti”.  Altre strutture benessere da non perdere sono Al Messila, Banana Island Resort, Sharq Village & Spa e Marsa Malaz Kempinski.The Spa at Sharq Village Hotel

                                              The Spa at Sharq Village Hotel


Le migliori strutture e oasi benessere del Qatar includono:
 

Zulal Wellness Resort by Chiva-Som: una destinazione pionieristica già acclamata come il “Migliore Nuovo Rifugio Benessere del Mondo 2020” dagli World Spa Awards del Regno Unito. Distribuito su una superficie di 280.000 mq in un’enclave costiera appartata a nord di Doha, è il primo resort benessere a immersione totale del Medio Oriente.

Al Messila, a Luxury Collection Resort & Spa: il primo rifugio benessere a cinque stelle del Qatar per signore e centro sanitario all’avanguardia, situato in un’oasi autentica di giardini dai profumi autoctoni. Offre strutture idrotermali, tra cui tre piscine per terapie e quattro aree idrobenessere.

Banana Island Resort: si estende attraverso lussureggianti giardini botanici in un’isola privata circondata da lagune turchesi. Con 141 camere, suite e ville, una spa e centro benessere Balance, una piscina per il surf e un centro immersioni, il Banana Island Resort Doha è un hotel stimolante per coloro che desiderano una vacanza rilassante.

Sharq Village & Spa, a Ritz-Carlton Hotel: una delle spa più grandi e più lussuose del Qatar. Sul modello di un villaggio tradizionale del Qatar, la spa dispone di 23 sale per i trattamenti e quattro aree spa, ognuna con un tema diverso che riflette il ricco benessere del Qatar, oltre a sale hammam, saune e un’area privata per sole donne. Quasi la metà dei trattamenti è dedicata a esperienze locali e offre agli ospiti un nuovo modo di familiarizzare con il luogo e di godere di pratiche per il benessere e ingredienti nostrani.

Marsa Malaz Kempinski, The Pearl-Qatar: situato a The Pearl-Qatar su un tratto di spiaggia privata, l’hotel a cinque stelle vanta una spa in un ambiente tranquillo che si estende su una superficie di 3.000 mq e include 21 sale per i trattamenti. L’hotel dispone anche di sette ristoranti, quattro bar, una spiaggia privata, campi da tennis e un centro fitness all’avanguardia.  Per ulteriori informazioni sui resort benessere nel Qatar, visitare il sito https://www.visitqatar.qa/

 

Informazioni sul Qatar National Tourism Council (QNTC)
La missione del Qatar National Tourism Council è quella di consolidare stabilmente il Qatar come luogo in cui l’autenticità culturale incontra la modernità, e dove persone di tutto il mondo si riuniscono per fare esperienze uniche nell’ambito della cultura, dello sport, degli affari e dell’intrattenimento per tutta la famiglia.  Il lavoro del QNTC è sostenuto dalla Qatar National Tourism Sector Strategy (QNTSS, Strategia Nazionale del Settore Turistico del Qatar), che mira a diversificare l’offerta turistica del Paese e a incrementare le spese dei visitatori.  Dal lancio della QNTSS, il Qatar ha accolto oltre 14 milioni di visitatori. L’impatto economico del settore del turismo nel Qatar sta diventando sempre più evidente, e il Governo nel 2017 ha designato il turismo come settore prioritario nel perseguimento di un’economia maggiormente diversificata e di un settore privato più attivo.

Sito web: www.visitqatar.qa

Twitter: @NTC_Qatar

LinkedIn: Qatar National Tourism Council

 

Articolo precedenteL’arte fa tappa a Vicolungo e Castel Guelfo The Style Outlets
Articolo successivoAosta. Poste Italiane consegna all’Ospedale Parini i vaccini “Moderna”