24orenews Web E Magazine

 

 
 

   

  

 

 

FAST AND GOOD-CONGUSTO SPOSA LA TEORIA DEL

 

“POCO TEMPO, TANTO GUSTO”

 

 

 

Milano, 6 ottobre 2010 – Chi l’ha detto che cucinare bene significhi necessariamente spendere ore e ore ai fornelli? Congusto rilancia l’idea che cucinare sia non solo una delle attività più piacevoli che possa esistere, ma anche uno di quei piaceri di cui è possibile godere persino se si dispone di poco tempo.

 

Il nostro team, da sempre attento alle esigenze del mondo moderno, conosce i ritmi frenetici della vita attuale e, proprio per questo, ha ideato una serie di percorsi culinari che facilitino i clienti più impegnati, i giovani indaffarati da mattino a sera, le donne che si dividono tra lavoro e famiglia, e non solo, a conciliare  le esigenze del gusto con tempistiche davvero ristrette. Perché velocizzare la preparazione dei propri piatti non impedisce affatto la realizzazione di un menù ricco e gustoso.

 

Tra i corsi in linea con la filosofia FAST AND GOOD:

 

   Cucina  leggera: mondo a pressione- in collaborazione con Lagostina

Tutti i segreti per cucinare e stupire… in un flash! Niente paura: le ricette e le idee più gustose riescono anche in poco tempo! E se di tempo ne avete poco, questo è un corso da non perdere!!

 

MILANO: MERCOLEDI 3 NOVEMBRE:   h 19.00   EURO 45,00

 

CATANIA: LUNEDI 8 NOVEMBRE: h 20.00       EURO 45,00

 

   Menù completo: i segreti del microonde- in collaborazione con Whirpool

Salute, gusto e velocità grazie ad un unico alleato: il microonde! Bando ai pregiudizi e alle vecchie abitudini, questa scatoletta, ormai presente nella cucina di ogni italiano, serve a molto più che a scaldare e scongelare … tutto sta nel conoscerne i trucchi, e questa serata è fatta apposta per rivelarveli!E’ tempo per il piccolo forno di cucinare sul serio!!

 

MILANO: MERCOLEDI 10 NOVEMBRE:  h 19.00  EURO 45,00

 

   Single ai fornelli: single in cucina/ single che riceve

Per chi vive solo e, da solo, deve provvedere a spesa, coda alle poste, fila in tintoria e chi più ne ha più ne metta… e spesso si ritrova a doversi accontentare di parchi cibi, congelati, liofilizzati o di spuntini o aperitivi mai soddisfacenti. Un corso per imparare a destreggiarsi tra i fornelli, ottimizzando i tempi e concedendosi un pranzetto degno di questo nome.

 

E chi sa se il prossimo mese sarete ancora single…

 

MILANO: SABATO 6 e 13 NOVEMBRE: h 11.00   EURO:144,00

 

          Cucina con il wok.

Le pentole, si sa, possono davvero semplificare la vita di uno chef. Il wok non è solo una padella speciale ma uno strumento eccellente per cucinare velocemente in modo sano e saporito.

 

MILANO: SABATO 16 OTTOBRE:   h 11.00   EURO 75,00

 

                   GIOVEDI 28 OTTOBRE:  h 20.00   EURO 75,00

 

                   MARTEDI 30 NOVEMBRE: h.20.00 EURO 75,00

 

Con proposte del genere non ci si può che affrettare a prenotare!

 

Congusto è il salotto della “cultura contemporanea culinaria”, un network italiano di scuole di cucina. Delizie, curiosità e laboratori di gusto adatti a diverse ambientazioni, che si adattano alle esigenze di aziende partner e del pubblico di visitatori. Nel cuore della città di Milano, a due passi dal Duomo di Catania, e presto anche a Roma e Lecce, la scuola organizza corsi di cucina per tutti i livelli, neofiti, appassionati e professionisti e mette a disposizione i propri chef e il proprio staff per interventi creati ad hoc. Gli spazi di Congusto sono una vetrina corner-shop, dove è possibile presentare i prodotti delle aziende. – www.congusto.it

 
 

         

 

GUSTARE L’ITALIA 

 

GUSTARE L’ITALIA