24orenews Web E Magazine

22° MOSTRA DEI FUNGHI A PAVIA

“22° Mostra dei funghi a Pavia”

Con l’autunno a Pavia arriva anche un evento atteso da molti appassionati micologi e cittadini interessati: la 22^ edizione della mostra dei funghi, organizzata dal Gruppo Micologico Pavese, dal Dipartimento Ecologia del Territorio dell’Università di Pavia e dal Centro Regionale Educazione Ambientale del Comune di Pavia .

Domenica 10 e lunedì 11 ottobre 2010

il chiostro dell’Orto Botanico dell’Università di Pavia in via Sant’Epifanio 14, saranno esposte oltre 200 specie fungine fresche raccolte nel territorio a cura del Gruppo Micologico Pavese.  Al lunedì sono previste (su prenotazione al n° telefonico 0382 439201 del C.R.E.A. comunale) le visite per le scolaresche, guidate dagli esperti del Gruppo Micologico Pavese. Tali visite hanno l’importante scopo di far vivere ai ragazzi una esperienza diretta e un po’ speciale con il modo dei funghi e di far conoscere le regole che ne garantiscono il rispetto e la preservazione. Anche tutti gli altri visitatori, durante tutta la domenica, troveranno gli esperti a disposizione per eventuali domande.
L’ingresso alla mostra è libero e gratuito con i seguenti orari di apertura: dalle ore 9 alle ore 12,30 e dalle ore 14,30 alle ore 18,30.
GUSTARE L’ITALIA A PAVIA CON LA MOSTRA DEI FUNGHI

Fonte:UffStampComPavia

Articolo precedenteMILANO EXPO E FIERA LEVANTE FIRMATO UN PROTOCOLLO D’INTESA
Articolo successivoIL TARTUFO DI ACQUALAGNA APPREZZATO DAL PRINCIPE FILIPPO DUCA DI EDINBURGO