Levico Terme Ph By Slaunger 2013

Anche se la cittadina di Levico Terme è tutto sommato di dimensioni relative rispetto a tante destinazioni estive in territorio italiano, è bene sapere che si tratta di una meta molto gettonata di montagna, non solo da parte delle famiglie, ma anche di coppie e amici. Le attività che si possono fare, infatti, sono moltissime e gli amanti della natura, degli sport d’acqua, del trekking e della mountain bike di certo non se la fanno sfuggire.

Ecco perché se si sceglie questa destinazione per le vacanze il consiglio è quello di prenotare il prenotabile, così da assicurarsi intrattenimenti al top per il proprio soggiorno. Indispensabile in questo senso è anche prenotare un buon hotel. È vero che trattandosi di un luogo turistico di certo le strutture non mancano di certo, ma scegliere le migliori e convenienti è ancora meglio. Per soggiornare a Levico Terme in hotel eccellenti è meglio prenotare con anticipo. Se tuttavia il tempo è passato e siete ormai all’ultimo, non esitate a provare, non si sa mai che abbiate fortuna.

Assicurarsi un buon alloggio significa far partire la propria vacanza con il piede giusto: dormire bene, alloggiare bene, svegliarsi bene e sentirsi accolti e coccolati è infatti molto importante. La gente del luogo inoltre saprà ben consigliare su cosa fare e dove vedere cose particolari ed imperdibili.

Vacanze Nella Natura Levico Terme

La giornata tipica della famiglia con bambini

Apprezzati dalle famiglie con bambini, ma in realtà non solo da queste, sono di certo i laghi di Levico e di Caldonazzo. La giornata tipica potrebbe prevedere, dopo una buona colazione in hotel, una lunga passeggiata lungolago per sgranchirsi le gambe di prima mattina. L’aria fresca ed il canto degli uccelli sapranno regalare momenti magici. Verso mezzogiorno si può pensare di tornare in hotel per pranzare.
Per la siesta, senza restare in camera, è possibile cercare l’ombra di un albero in qualche spiaggia dei suddetti laghi o immergersi fra le piante degli alberi nel parco delle terme nel centro del paese. Al risveglio un bel bagno al lago è quello che ci vuole, magari aggiungendo una bella uscita con il pedalò. Verso tardo pomeriggio si può pensare di fare un salto alle terme, giusto per solleticare la fame prima di cena. A sera una bella passeggiata nel centro preparerà per un buon riposo.

La giornata della coppia o del gruppo d’amici

Se per la giovane coppia o gli amici la giornata appena descritta è troppo tranquilla, allora si potrebbe pensare di animare la mattinata con un’escursione alla scoperta di qualche forte presente in zona. In altura, infatti, a controllo della valle c’è un sistema di forti a cui si può arrivare a piedi o in bicicletta, passando per strade panoramiche, gallerie scavate nella roccia, strapiombi. Dopo una mattinata all’insegna dello sport e della visita culturale-storica e un buon pasto magari in qualche malga di strada, ecco che allora sì è il momento per un po’ di relax in spiaggia. Non a lungo però, perché sarà di certo impossibile resistere da fare qualche sport d’acqua. Diversi sono quelli che si praticano in particolare sul Lago di Caldonazzo. Un aperitivo in centro sarà ottimo per preparare alla cena e a una serata in centro.