Andalo Vacanze In Montagna

Dopo i duri mesi trascorsi sono in tanti a scegliere per quest’estate di andare in montagna e di certo il Trentino è una delle regioni più belle in questo senso. Le località sono moltissime, ma coloro che viaggiano con la famiglia di solito scelgono di andare ad Andalo sull’altopiano della Paganella.

Questa destinazione non è affatto casuale, ma una scelta astuta e ben ponderata. Il turismo su questa città negli ultimi anni si è andato sempre più definendo nelle famiglie. Di conseguenza, tutte le strutture ed i servizi e la città stessa hanno preso forma diventando un vero e proprio paradiso per le famiglie con i bambini.

Qui quando si viene, non si vuole più andare via perché gli intrattenimenti ed i divertimenti sono innumerevoli e finalmente “sani”. Le attività sono infatti da farsi nella natura, respirando aria buona, ritrovando la tranquillità che fra cemento e tecnologia a volte si perde. La stagione estiva poi è proprio l’ideale per visitare questa cittadina.

Attività principale, benché non l’unica, per cui le famiglie impazziscono e vengono qui sono proprio le semplici, ma magnifiche passeggiate. Il ventaglio di scelta di proposte è molto ampio e per questo in base all’età dei piccoli e ai propri desideri si può sempre trovare un giro nuovo da fare commisurato al livello di difficoltà desiderato.

Assicurarsi una vacanza in famiglia perfetta

Per garantirsi un soggiorno perfetto, specie appunto se si viaggia con dei bambini, è fondamentale scegliere una struttura alberghiera adatta ad ospitarli. Con questo non si intende il scegliere una struttura che accetti i bambini (pare incredibile ma esistono anche gli hotel per adulti e basta), ma un albergo che vanti una serie di servizi specifici per i piccoli turisti, ovvero un family hotel. Il family hotel non è solo una struttura con tanti servizi per le famiglie con bambini di ogni età, ma un luogo dove i bimbi sono i più attesi e coccolati ospiti in assoluto.
Vi si prevedono aree per bambini, menù, coperti, piatti per bambini, parchi giochi, passeggini, zaini portabimbo, scaldabiberon, miniclub, attività per piccoli: in Trentino in questo family hotel, insomma, si usufruirà di tutta una serie di cose che faranno di una vacanza ad Andalo la più bella esperienza per i bambini che di solito qualche lacrimuccia per non andare via la lasciano ad Andalo.

Un paio di idee di passeggiate semplici

Il giro del Lago di Andalo – Passeggiatina facile da fare anche solo per addormentare le piccole pesti in passeggino è questa attorno al lago. Pianeggiante e lunga solo 2,6 km, asfaltata nella sua semplicità consente di vedere paesaggi spettacolari, fiori e piante, anatre e papere.
Da Andalo alla Tana dell’Ermellino – Il percorso di 4 km si articola passando lungo il lago di Andalo per poi girare ed addentrarsi nel bosco, sbucando poi alla Tana dell’Ermellino. Niente pelliccia, però, il nome è semplicemente il nome di un locale dove però potrete fare merenda, riposare e giocare in un grande parco prima di tornare indietro. Il ritorno si può fare ripercorrendo la medesima strada oppure imboccando un sentiero che corre per un primo pezzo parallelo al primo.