meg IG taglio instagram pannadamontare2

Torta morbida al cioccolato fondente
e Panna da Montare Megglepanna montare 200ml NEW copia

Due squisiti strati al cioccolato racchiudono una farcitura di cremosa panna arricchita con scaglie di cioccolato fondente. Piacevolmente gustosa, la torta morbida al cioccolato fondente e Panna da Montare Meggle è un dolce da portare in tavola per allietare anche il palato più raffinato.

L’ingrediente segreto di questa deliziosa ricetta senza uova? La Panna da montare Meggle. Non zuccherata e con il 30% di grassi, la Panna da montare Meggle è una panna vaccina super golosa che, grazie al trattamento termico UHT, conserva a lungo il suo gusto morbido, ricco di latte, anche a temperatura ambiente. Cosa aspetti? Provala subito!

Difficoltà: Facile Tempo di preparazione: 20 minuti  Tempo di cottura: 50 minuti

Ingredienti per 6 persone

Per la base: 

  • 100 gr di farina
  • 200 ml di latte
  • 30 gr di Burro Fiore Bavarese Meggle
  • 125 gr di zucchero
  • 40 gr di cacao amaro in polvere
  • 1/2 bustina di lievito per dolci

Per la farcitura:

  • 300 ml di Panna da montare Meggle
  • 40 gr di cioccolato fondente 

Procedimento:
Tirate fuori dal frigo il Burro Fiore Bavarese Meggle almeno 15 minuti prima di iniziare la preparazione e accendete il forno.
Quando il burro sarà morbido e a temperatura ambiente, sbattetelo con le fruste insieme allo zucchero e a circa 50 ml di latte. Aggiungete la fatina e il lievito setacciati, versando il resto del latte. Unite anche il cacao in polvere e mescolate con cura finché non otterrete un composto omogeneo.
Imburrate e infarinate lo stampo da torta e versate al suo interno il composto. Infornate a 180° per circa 50 minuti. Prima di togliere dal forno fate la prova stecchino per controllare la cottura della torta. Sfornate e lasciate raffreddare.
Nel frattempo, tagliate a scaglie il cioccolato fondente e montate la Panna Meggle.
Tagliate la torta in orizzontale in due parti e farcite l’interno con un po’ di panna montana e qualche scaglia di cioccolato.  Chiudete la torta e, con l’aiuto di una sac a poche, decorate l’esterno terminando la panna. Spolverizzate ai lati della torta anche le restanti scaglie di cioccolato e fate riposare in frigorifero fino al momento di servire.

Buon appetito a tutti da Meggle!

Articolo precedenteConsorzio Parmigiano Reggiano. Nicola Bertinelli riconfermato presidente
Articolo successivoL’arte fa tappa a Vicolungo e Castel Guelfo The Style Outlets