Porto di Amalfi
Costiera amalfitana - il Porto di Amalfi

“Mare profumo di mare…” cantava una vecchia canzone. E con l’inizio delle belle giornate è impossibile non pensare al mare e alle vacanze. Al caldo, all’aria frizzantina di una passeggiata sul bagnasciuga, ai primi tuffi, a quella voglia di spensieratezza di cui abbiamo proprio bisogno.

Le vacanze al mare sono da sempre le più ambite per l’estate e la bella stagione. Di posti in Italia dove andare ne abbiamo a bizzeffe, basta guardarsi intorno per trovare anche un piccolo lembo di spiaggia dove fermarsi e godere della bellezza delle nostre coste. 7458 sono i chilometri di spiaggia che costeggiano tutta la Penisola ecco perché a volte abbiamo solo l’imbarazzo della scelta.

Ognuno può scegliere in base ai propri gusti, in base alla tipologia del mare, delle spiagge, tra posti più rinomati e meno conosciuti, oltre che le bellissime isole, gioielli autentici del Bel Paese. Da est a ovest, da nord a sud, l’Italia ti aspetta per vivere le tue vacanze al mare più belle. Sei indeciso su dove andare? Schiarisciti le idee sfogliando tutte le proposte di Tramundi e lasciati conquistare dai viaggi organizzati al mare per vivere un’esperienza appagante e soddisfacente che sia “chiavi in mano” e insieme ad altri viaggiatori appassionati pronti a vivere delle spumeggianti emozioni non solo in estate ma anche nei mesi meno consueti.

Pensa a tutto la travel company online specializzata proprio in viaggi di gruppo organizzati, in Italia e all’estero con itinerari specifici, originali e innovativi, confezionati nel segno della sicurezza e dell’attenzione.

Per chi cerca una vacanza rilassante e all’insegna della sostenibilità, per vivere e scoprire uno dei posti più rinomati dello Stivale in modo alternativo, la soluzione giusta è il tour del Salento in bicicletta. Una pedalata rilassante con vista mare e il sole in fronte alla ricerca di borghi antichi e delle bellezze architettoniche di una terra unica. E per rigenerarsi non mancano le soste, tra un tuffo a mare e una stuzzicante degustazione.

E se invece insieme alla vacanza devi abbinare anche un po’ di lavoro in smart working, il consiglio di Tramundi è optare per la Sicilia lavorando di mattina in una piacevole ed esclusiva location come il Sicilia’s Residence Hotel – Art & Spa a bordo piscina e il pomeriggio lasciandoti andare alla scoperta dell’isola con tante interessanti escursioni. Otto giorni da vivere sul mozzafiato sul Golfo dei Ciclopi tra dovere e piacere.

Ed infine per gli amanti degli scrigni indiscussi del nostro Paese, che tutti ci invidiano, il tour della Costiera amalfitana. Non solo Amalfi e Positano, ma anche in barca verso Capri, la reggia di Caserta, Pompei e Ercolano fino a Napoli, percorrendo i suoi posti più identitari come Spaccanapoli.

Solo alcune queste delle proposte tra le quali poter scegliere per una vacanza al mare che sarà di certo indimenticabile.

Articolo precedenteBiella. La mostra In Giappone la bellezza è iniziatica
Articolo successivoGelato in inverno, la soluzione perfetta per tornare in forma