Garden Toscana Resort partnership Fondazione De Marchi Onlus Buono al Cubo

Il Garden Toscana Resort annuncia La partnership con la Fondazione De Marchi Onlus e l’adesione al progetto “Buono al Cubo”, che ha l’intento di diventare per gli ospiti del Resort un punto di riferimento sulle tematiche relative alla nutrizione, migliorando l’offerta ristorativa di lattanti, bambini, adolescenti e  dell’intera famiglia.

Il Garden diventerà così punto di riferimento a livello nazionale nel settore alberghiero e dell’ospitalità sul tema della nutrizione e della sostenibiltà, promuovendo l’attenzione ad una sana alimentazione.

Buono al Cubo è un progetto di Fondazione De Marchi, ONLUS che da oltre 40 anni sostiene le attività di ricerca e di cura della Clinica De Marchi del Policlinico di Milano. Il progetto Buono al Cubo è incentrato su alimentazione, sostenibilità ambientale e corretta informazione scientifica.

Il primo step è relativo alla formazione del personale, che sarà pronto nel corso della stagione estiva ad affiancare e seguire gli ospiti della struttura, grazie al supporto di Fondazione De Marchi che, attraverso i suoi medici e nutrizionisti, provvederà alla formazione dello staff del Resort, in particolar modo a quello addetto alla ristorazione infantile e all’angolo della biberoneria, in cui si assistono le famiglie nella fase dello svezzamento.

Insieme allo chef della struttura, e con il prezioso supporto della Fondazione, inoltre, è stato elaborato un menù certificato e specifico per bambini, che sarà presente all’interno di un angolo ristorazione a loro dedicato, con una   scelta di piatti sviluppati secondo le più corrette linee guida, che tengano conto oltre che del gusto anche della salute e della sostenibilità. Il menù sarà pensato su base settimanale, in modo da offrire ai piccoli ospiti una alimentazione gustosa ed equilibrata per tutto il periodo. Nell’angolo ristorazione a loro riservato i bambini potranno trovare indicazioni sul corretto regime nutrizionale e a fine soggiorno riceveranno un attestato di provetto nutrizionista.

Nel Resort, nei mesi estivi, sarà presente una nutrizionista della Fondazione, che terrà corsi e laboratori per bambini che potranno imparare a conoscere i sapori, i colori, gli odori del cibo buono e che sarà a totale disposizione degli ospiti, presso la biberoneria, per rispondere ai dubbi delle mamme e dare indicazioni su una corretta e sostenibile nutrizione in ambito familiare.

Ringrazio la Fondazione De Marchi e la grande sensibilità delle sue figure professionali” ha dichiarato il General Manager di Garden Group Luca Tonelli, “per aver compreso in modo pieno ed entusiasta il nostro obiettivo primario: il benessere dei nostri ospiti, in particolar modo i più piccoli”.

La Fondazione De Marchi è felice di poter collaborare con una importante realtà turistica quale Garden Toscana Resort” dichiara il Direttore esecutivo della fondazione Francesco Iandola “che si distingue per la sua attenzione al benessere della famiglia e ai suoi piccoli ospiti. Questa collaborazione è per noi importante perchè permette al nostro “Progetto Buono al Cubo” di raggiungere sempre più persone, per promuovere una nutrizione sana e sostenibile per il bambino e tutta la famiglia

In tutto il Resort, infine, sarà disponibile del materiale informativo relativo alle principali tematiche dell’alimentazione in famiglia, i cui temi spazieranno dalla gravidanza e all’allattamento fino allo svezzamento e alla realizzazione di un corretto e sostenibile regime alimentare per tutta la famiglia.

Articolo precedenteAlberto Fortis nuovo singolo “Mambo Tango & chachacha’’ in radio dal 26 maggio
Articolo successivoMilano. Sabato 27 Maggio a Citylife arriva CORONA SUNSETS SESSION