24orenews Web E Magazine

 

“DIO CI HA DATO LA VITA.

 TOCCA A NOI DARCI ALLA BELLA VITA!”

 (Oscar Wilde)

 

Premessa di Paolo D’Arpini.

Mi piace pensare che il 14 febbraio  venga dedicato alla festa di tutti gli innamorati, in senso pansessuale, sarebbe un ottimo segno di eguaglianza e di sincretismo.  Tra l’altro il 14 febbraio cade nel periodo dell’Acquario, segno del superamento delle limitazioni nel pensiero,  e poi quest’anno già dal 3 febbraio saremo entrati nell’anno cinese della Lepre, simbolo dell’innocenza e dell’estetica. La bellezza non è nè maschile nè femminile ma è un’idea universale basata sull’armonia comportamentale e psichica.

All’archetipo dell’Acquario è collegato l’arcano dei Tarocchi La Stella. La sua luce indica la via per uscire dall’eterno conflitto della dualità, la cui origine risiede nell’orgoglio, e con umiltà si rivolge agli elementi. Solo l’Anima riesce a tenere uniti la materia e lo spirito in armonia. Riversa da due anfore, dello stesso colore, acqua sessuale (di colore blu) e acqua spirituale (acqua gialla); con la mano sinistra feconda la terra e con la destra crea e nutre il liquido amniotico dal quale nascerà la Luna, riuscendo a trasmettere la forza universale di cui è dotata. Questa donna nuda, inginocchiata e quindi ben salda sul terreno, ma irradiata dallo splendore delle stelle, ha saputo trasformare l’intelligenza in saggezza ricettiva e distribuisce con generosità la sua interiorità e ricchezza a tutto l’ambiente circostante.

Gli acquariani vivono i loro rapporti all’insegna della più completa e totale libertà e non sono gelosi. Essi vivono l’esistenza terrena nel bisogno costante di novità e di stimoli. Nelle relazioni personali tutto questo si traduce in una sostanziale infedeltà sessuale. Insomma il 14 febbraio è un buon giorno da dedicare alla libertà d’espressione sessuale, che, in fondo, è una specie di laicità…  conosciamo infatti gli aspetti  sociali e culturali della laicità di pensiero e nella pratica sessuale possiamo definirla “pansessualità”.

Paolo D’Arpini http://www.circolovegetarianocalcata.it/epopea-del-circolo/

Peter Boom – http://www.pansexuality.it