Automotive

Sono ormai alcuni anni che il tema della sostenibilità ambientale è al centro del dibattito pubblico. La questione è trasversale e riguarda praticamente tutti i settori economici, fra cui quello dell’automotive, nel quale le novità green sono state sicuramente di rilievo. Tutte le grandi case automobilistiche, infatti, si sono concretamente impegnate nello sviluppo di tecnologie che mirano a una sempre crescente sostenibilità, e ne sono testimoni le immissioni sul mercato di veicoli full electric, plug-in e hybrid. La sfida è quella di arrivare a far sì che tutti i mezzi immessi sul mercato siano a emissioni zero (mobilità sostenibile).

Noleggio green: l’impegno di ALD

Promuovere una mobilità sostenibile non vuol dire soltanto far sì che una parte della produzione automobilistica si concentri su veicoli elettrici, ma significa anche agire in modo che nei comparti correlati ci si impegni a favorire scelte sostenibili. Un pratico esempio è quello del noleggio lungo termine auto elettriche ALD Green. Si tratta di un noleggio a lungo termine (NLT) di un veicolo elettrico o hybrid, una soluzione che viene fattivamente incontro alle esigenze di salvaguardia ambientale.  Per quanto concerne il mero aspetto ecologico, noleggiare un veicolo elettrico permette di abbattere in modo significativo l’impatto ambientale (le stime parlano di una riduzione di circa il 40% rispetto a quello causato da tipologie di motorizzazione diverse).

È ancora presto per pensare a una mobilità tutta elettrica, anche se sempre più persone si orientano a soluzioni automotive sostenibili; molti però sono frenati dai prezzi, ancora piuttosto alti e, conseguentemente, non del tutto competitivi con quelli di altre motorizzazioni. Oggi, a parità di prestazioni, le autovetture elettriche sono in genere più costose di automobili a benzina o a GPL; da questo punto di vista il noleggio lungo termine auto elettriche promosso dalla nota società ALD Automotive è decisamente una soluzione “green” da valutare con estrema attenzione, dal momento che, rispetto all’acquisto, presenta diversi vantaggi dal punto di vista economico.

Un’interessante possibilità proposta dal noleggio lungo termine auto elettriche è ALD Green una formula dedicata ai privati e ai professionisti che permette di noleggiare un veicolo elettrico o plug-in hybrid con i servizi inclusi e la possibilità di inserire nel canone un voucher con 1.350 kwh, equivalenti a una percorrenza di circa 10.000 km, per ricaricare su tutta la rete di infrastrutture nazionale.

Nel caso di un noleggio “green”, inoltre non si hanno i normali vincoli legati a ZTL, ecopass, blocchi alla circolazione, targhe alterne ecc.

Come funziona il noleggio a lungo termine di ALD Automotive

La formula del noleggio a lungo termine proposta da ALD, società leader nel settore NLT, prevede la locazione di un veicolo per un periodo di tempo che può andare dai 24 ai 60 mesi; il cliente che sceglie questa soluzione si impegna a pagare un canone mensile il cui importo dipenderà da vari fattori (tipo di vettura scelto, periodo del noleggio, anticipo versato, pacchetto di servizi inclusi ecc.).

I vantaggi di un noleggio a lungo termine sono numerosi; il canone di noleggio, infatti, include tutta una serie di importanti servizi fra cui immatricolazione e messa su strada, manutenzione ordinaria e straordinaria, assistenza stradale 24/7, polizza RCA, esonero parziale da responsabilità per incendio, furto e danni al veicolo, gestione multe e sinistri, tutela legale, servizio clienti dedicato e molto altro ancora. A questi ultimi nel caso di un noleggio “green” si aggiunge il fatto che i veicoli elettrici non hanno i normali vincoli legati a ZTL, ecopass, blocchi alla circolazione, targhe alterne ecc.

Articolo precedenteTutti i benefici del condizionante per capelli
Articolo successivoArriva l’anticiclone africano con i suoi primi 30°C, ma 1° maggio sotto piogge e temporali