di Raffaella Parisi
La magia del tango. Milano ricomincia e con lei il mondo dello spettacolo e della cultura. I titolari Fabio Acampora, Alejandro e Sebastian Bernardez de El Porteño Prohibido non si fermano e scommettono sul fascino del
tango argentino
Da giovedì 10 settembre riparte la stagione alla “Casa de Tango”, prima in Europa, inaugurata lo scorso ottobre all’interno degli spazi de El Porteño Prohibido di via Macedonio Melloni 9.
Protagonisti della nuova stagione intitolati, non a caso, La Revancha del Prohibido (La rivincita del Prohibido) con due nuovi spettacoli di tango “Chau, no va mas. Omaggio alla tango-canzone” e “Prohibido”, ideati e diretti dal coreografo e ballerino Miguel Angel Zotto, direttore artistico della Casa De Tango milanese e tra i più autorevoli rappresentanti del tango argentino nel mondo.
Lo spettacolo Chau no va mas prende spunto dall’omonimo tango scritto e composto dai fratelli argentini Expósito: Homero Aldo, poeta di grande sentimento, e Virgilio Hugo, compositore e pianista, entrambi riconosciuti tra gli autori di tango più rappresentativi degli anni Quaranta del ‘900, capaci di scrivere brani indimenticabili come “Trenzas”, “Percal”, “Naranjo en flor” e “Yuyo Verde”.
Il tango show “Prohibido” che la scorsa stagione ha registrato il tutto esaurito per 34 repliche torna in scienza con 10 artisti in scena in una nuova versione nelle coreografie e nella selezione musicale. In scena il pubblico può assistere a coreografie spettacolari, tanghi tradizionali e contemporanei interpretati da un’orchestra dal vivo: un vero e proprio show teatral musicale di tango con 10 artisti tra ballerini, cantanti e musicisti. Altra novità dell’imminente stagione la possibilità di gustare tutti i giorni dalle 18 alle 20.30 aperitivi con cocktail creati da esperti bartender, vini selezionati e piattini sfiziosi, rilassandosi nel dehors con musica e animazione a tema.
Ad ottobre la programmazione prevede ogni giovedì e venerdì sera lo show prohibido, il sabato e domenica con date in via di definizione si assiste ad un nuovo concept artist, un visual dinner show in cui l’artista poliedrica Ania J de Flores è la protagonista di numerose trasformazioni e mutazioni che condurranno in un luogo surreale.
Uno show d’avanguardia supportato da arte e tecnologia con i migliori effetti tra video art, visual 3D e light design. L’offerta gastronomica de El Porteño Prohibido è ricca e variegata a partire dalle classiche empanadas dai vari ripieni ai diversi tagli di carne teneri.
Il menu propone anche alcune rivisitazioni, a partire dall’introduzione delle tartare che in Argentina non sono tra i piatti tipici:
- il Sashimi Porteño,
- il Sashimi Gazpacho,
- la Tartare Especial.
Non solo carne, per vegetariani sono state inserite varie proposte tra cui le empanadas di verdure, la Boleadora verde, crespelle di asparagi o Arco Iris, piatto a base di spinaci, barbabietola e ricotta salata in varie consistenze. La cantina vanta vini argentini tra i più raffinati come il Malbec e il Torrontes, ma anche prestigiosi rossi e bianchi nazionali ed esteri, oltre ad alcuni selezionati spumanti e champagne.
El Porteño Prohibido – via Macedonio Melloni 9, Milano
- www.elporteno.it/eventi/ | www.facebook.com/El-Porteno-
Prohibido | www.instagram.com/el_porteno_ prohibido/ - prenotazione OBBLIGATORIA
– per prenotare e infoline tel: +390225062491











