Giusy Versace atleta, paralimpica, alla vendemmia solidale 2017

Vendemmia solidale a Le Manzane (TV) domenica 11 settembre 2022 dalle 9.00 alle 16.00, nella tenuta di San Pietro di Feletto, in provincia di Treviso con la  festa della raccolta dell’uva per finanziare il nuovo ambulatorio sociale per cani e gatti di Ponzano Veneto dell’Ente Nazionale Protezione Animali, Sezione di Treviso

L’11ª edizione della vendemmia solidale, festa e beneficenza nella terra del prosecco superiore, è stata ideata in collaborazione con la locale sezione dell’Enpa, Ente Nazionale Protezione Animali.

Il ricavato della manifestazione servirà per acquistare la strumentazione diagnostica del nuovo ambulatorio sociale di Ponzano Veneto che sarà allestito all’interno di un piccolo prefabbricato fornito all’Enpa dalla locale sezione Ana, Associazione Nazionale Alpini. Il servizio è rivolto alle persone meno abbienti (individuate su base Isee del proprietario o su segnalazione del Comune): ai loro piccoli amici, cani e gatti, saranno donati cibo e cure ambulatoriali.

Igor Cassina, ex ginnasta, oro alle Olimpiadi di Atene 2004, alla vendemmia solidale 2016

La manifestazione inizierà con la vendemmia e proseguirà con le visite in cantina, alcuni momenti di intrattenimento per i più piccoli, la musica italiana dal vivo della Magirus Band e di Alberto Ceschin, l’aperitivo con prosecco superiore Docg, i prodotti della Distilleria Fratelli Brunello e i “cicchetti” di pesce di Ca’ del Poggio. A seguire ci sarà una lotteria con estrazione di premi: in palio anche un’opera della maestra orafa e jewelry designer Marinella Inzirillo. La mattinata terminerà con una merenda in “caneva”. Durante la giornata saranno presenti gli educatori sociali Enpa a disposizione per dare consigli e suggerimenti su come comportarsi con i nostri amici a quattro zampe.

L’hashtag per seguire l’evento e darne visibilità sui social è #vendemmiasolidale.

Raffaella Parisi