100 Presepi in Vaticamo

Vaticano i 100 Presepi edizione 2022

Papa Francesco ai presepi
Papa Francesco ai presepi

Vaticano rinnova la sua quinta edizione, l’esposizione internazionale d’arte presepiale «100 Presepi in Vaticano», promossa dalla Sezione per le questioni fondamentali dell’Evangelizzazione nel mondo del Dicastero per l’Evangelizzazione. La mostra sarà inaugurata giovedì 8 dicembre 2022 alle ore 16.00 sotto il colonnato sinistro di Piazza San Pietro, e resterà visitabile fino all’8 gennaio 2023, ogni giorno dalle ore 10.00 alle ore 19.00 (orario continuato). Eventuali riduzioni dell’orario di visita verranno comunicate tempestivamente sul sito e sui social.

Quest’anno la mostra ospiterà anche presepi provenienti da Taiwan, Malta, Croazia, Slovenia, Slovacchia, Ungheria, Ucraina, Venezuela, Guatemala. L’ingresso è gratuito e senza prenotazione.

Colonnato Vaticano
Colonnato Vaticano

Nella gallery del sito è possibile visitare le opere dei tanti artigiani che, negli anni, hanno esposto alla mostra la propria rappresentazione della scena della Natività. Sul sito è pubblicato anche il testo della lettera apostolica Admirabile signum di Papa Francesco sul significato e il valore del presepe.

Articolo precedenteMilano. Presentata la Guida ai Ristoranti del Buon Ricordo 2023
Articolo successivoRoma. My Voice, speranza per le persone con SLA