Barberino’s, il brand italiano di barbershop che unisce il concetto di bellezza e benessere, ha scelto come ambassador del benessere italiano Claudio Marchisio.
Quella tra Barberino’s e Marchisio è una partnership iniziata nei mesi scorsi in occasione della campagna social di Natale e quella di San Valentino dove l’ex calciatore faceva visita a un barbershop alla ricerca del benessere, per allontanarsi dallo stress quotidiano.
Ma è con questa campagna “Il benessere continua”, ideata e prodotta da Together, agenzia di comunicazione integrata, partner media e casa di produzione del gruppo OneDay, che Barberino’s racconta il suo nuovo posizionamento e presenta il suo nuovo payoff “Per sentirsi bello sempre”, un manifesto del benessere maschile in cui il concetto di bellezza si unisce all’universo del sentirsi bene.
“Il benessere continua”, questo il titolo della campagna, racconta in tre spot la storia d’amore tra Claudio Marchisio e i trattamenti Barberino’s.
L’idea della campagna è che l’esperienza che si vive da Barberino’s è così rilassante che la sensazione di benessere non finisce quando finisce il servizio, anzi, inizia proprio quando si esce dal barbershop e si torna ad affrontare la vita quotidiana.
Claudio Marchisio è protagonista di tre storie, tre momenti della sua vita quotidiana, con gli amici o prima di entrare in scena, in cui, sentendo ancora il benessere del trattamento Barberino’s da cui è stato poco tempo prima, si ritrova a simulare, senza volerlo, i gesti tipici del servizio, come se fosse ancora lì, generando stupore e spiazzamento nelle persone presenti.
Solo alla fine, attraverso un flashback, capiamo il perché di quel gesto inconsueto.
La campagna si sviluppa non solo nella campagna video pianificata su youtube e i canali meta, ma anche sui social media, dove, tra una stories e un reel, un carousel e una digital print, l’ex calciatore inviterà la community Barberino’s a scoprire tutto il benessere dei trattamenti che il brand del benessere italiano offre a tutti gli uomini.