In occasione dei 10 anni di pontificato di Papa Francesco,
il Gruppo Editoriale San Paolo
presenta:
CUORE & PAROLE
18 maggio 2023, ore 20:30 – Via Giotto 36 (Milano)
Un evento ricco di linguaggi artistici ed esperienze coinvolgenti per sperimentare la comunicazione cordiale nello stile di Papa Francesco. Tra gli ospiti don Fabio Rosini, Francesca Chillemi, Filippo Caccamo e Giovanni Baglioni.
“È il cuore che ci muove a una comunicazione aperta e accogliente”. Papa Francesco ha messo al centro dell’annuale Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali un invito: aiutare “le persone a riflettere pacatamente, a decifrare, con spirito critico e sempre rispettoso, la realtà in cui vivono”. L’evento Cuore & Parole, promosso dal Gruppo Editoriale San Paolo, darà spazio allo stile di comunicazione che abbiamo imparato a conoscere a contatto con le parole e i gesti di Papa Francesco. Guidati dal conduttore di Caterpillar-RadioDue Filippo Solibello e dall’attrice Beatrice Fazi, con l’intervento di don Fabio Rosini, sacerdote romano, evangelizzatore dalla grande forza comunicativa, e con gli artisti Francesca Chillemi (l’Azzurra Leonardi, della serie tv Che Dio ci aiuti), Filippo Caccamo (l’attore comico, il professore tra aneddoti, tic e luoghi comuni) e Giovanni Baglioni (figlio d’arte e virtuoso della chitarra acustica), con la partecipazione della danzatrice Carmen Diodato – sorda dalla nascita, ma capace di cogliere le vibrazioni che arrivano al suo corpo – e le performances del Coro interculturale Elikya, approfondiremo il messaggio di Papa Francesco, comunicatore straordinariamente originale.
Cuore & Parole è un’iniziativa che i Paolini realizzano per il decennale dell’elezione di Papa Francesco, nell’ambito della Settimana della Comunicazione, un appuntamento promosso da 18 anni in tutta Italia. L’evento si terrà a Milano giovedì 18 maggio 2023, alle ore 20:30, nell’Auditorium don Giacomo Alberione di Via Giotto 36 (Metro Buonarroti) e sarà l’occasione anche per continuare a promuovere l’iniziativa di raccolta fondi dell’Associazione don Zilli in favore di giovani studenti di comunicazione in Congo: un gesto che risponde all’appello lanciato da papa Francesco per sostenere la formazione nel Paese da lui visitato lo scorso febbraio. (www.donaperilfuturo.it). La serata sarà trasmessa in diretta streaming sui canali social di Famiglia Cristiana.
L’ingresso è libero, fino ad esaurimento posti.











