Hai mai sognato di assaggiare una nuvola?
Galbani Santa Lucia dà vita a un villaggio “ovattato” tra lo skyline di CityLife
Galbani Santa Lucia, marchio storico di Galbani e parte di Lactalis Italia, sabato 8 luglio 2023 dalle ore 10:30 presso il Parco di CityLife ha ospitato grandi e piccini in un villaggio aperto al pubblico per presentare il nuovo e fresco prodotto Nuvola: l’innovativo spalmabile a base ricotta, presente sugli scaffali della Gdo dal 5 giugno 2023. Chi non ha mai sognato di assaggiare una nuvola? Questa è stata l’occasione giusta per le famiglie, ma anche per i più giovani, per trascorrere una giornata estiva diversa, degustando il prodotto in totale relax all’aria aperta e a contatto con la natura.
IL PROGRAMMA – I Nuvola Lovers hanno assistito allo showcooking del Pastry Chef Damiano Carrara, che ha realizzato una insolita “cheesecake all’italiana” con ingrediente principale proprio Nuvola. Damiano, classe 1985, è un volto noto di diversi programmi televisivi nonché autore di libri di cucina, molto apprezzato dal pubblico per le sue competenze, sia da intrattenitore che da pasticcerie, per il suo inconfondibile sorriso, la sua contagiosa simpatia e la semplicità che lo contraddistingue Pur basandosi molto sulla tradizione italiana, la sua è una pasticceria moderna e contemporanea, in cui i classici sono reinterpretati a favore di qualcosa di nuovo e sfizioso; proprio come ha fatto con la “cheesecake all’italiana”, realizzata con Nuvola! Per la prima volta gli abitanti di Milano e i numerosi turisti che popolano la città meneghina in queste settimane, hanno potuto vivere un’esperienza unica a bordo di una Nuvolfiera realizzata ad hoc, per intraprendere un viaggio letteralmente “tra le nuvole”.
Dopo il giro in Nuvolfiera i partecipanti hanno potuto assaggiare il nuovo spalmabile alla ricotta, soffice e leggero come una nuvola, in abbinamento a prodotti freschi e genuini che ne hanno esaltato le note aromatiche. “Per presentare Nuvola, abbiamo lavorato con tanto impegno per portare sul mercato questo nuovo prodotto. Per questo non potevamo che organizzare un grande evento rivolto a tutta la popolazione. Un momento di festa insieme ad un Pastry Chef di alto livello come Damiano Carrara, con il quale Galbani Santa Lucia collabora da diversi anni” ha affermato Mauro Frantellizzi, Direttore Marketing Galbani Cheese.
IL PRODOTTO – Nuvola, lo spalmabile fresco alla ricotta dalla consistenza soffice e leggera e dal gusto fresco e delicato, si presta perfettamente a dare libero sfogo alla fantasia con ricette creative: da gustose tartine a soffici panini, da primi piatti delicati a deliziose cheesecake. Il suo gusto lattoso lo rende il perfetto alleato in cucina o per una pausa pranzo leggera e sfiziosa, pronto per essere gustato così com’è. Preparato con ingredienti semplici e buoni, fatto da 85% ricotta, senza conservanti né addensanti, costituisce un prodotto unico e distintivo sul mercato con il 30% in meno di grassi rispetto alla media. Come è risaputo, infatti, con l’arrivo dell’estate aumenta la voglia di leggerezza e freschezza, anche a tavola.
Alla base dell’offerta, c’è un’importante ricerca dell’innovazione per soddisfare il crescente interesse verso alimenti salutistici, oltre che pratici e sfiziosi, e per creare ricette che soddisfino le esigenze del consumatore moderno, ma sempre nel rispetto della tradizione casearia italiana. Così Galbani Santa Lucia conferma di sapere intercettare le esigenze dei consumatori e si posiziona come alleato affidabile. Nuvola Santa Lucia è presente nei banchi frigo dei supermercati in una pratica vaschetta da 180g.
About Galbani
Fondato nel 1882 a Ballabio nella Valsassina da Egidio Galbani, il marchio Galbani è presente sulle tavole delle famiglie italiane con i suoi formaggi e salumi prodotti nei quattro caseifici lombardi di Casale Cremasco (CR), Corteolona (PV), Certosa (PV) e Introbio (LC) e nello storico stabilimento di Melzo (MI), dove oggi avviene la produzione dei salumi. Oggi i formaggi Galbani sono i più venduti in Italia e i più esportati, presenti in oltre 140 Paesi nei 5 continenti. L’azienda è uno dei principali attori del mercato del latte, acquistando circa il 5,6% dei volumi prodotti in Italia, pari a 850 milioni di litri di latte lavorati ogni anno. Con oltre 3000 collaboratori, dal 2006 Galbani fa parte di Groupe Lactalis, il primo Gruppo al mondo nel settore lattiero-caseario.