MUSICA E PAROLE 2024

PARCHI ARCHEOLOGICI
PAESTUM & VELIA (Salerno) 

ARCHEOLOGIA E MUSICA

paestum2

Nicola Piovani a Paestum il 16 agosto  e Karima a Velia il 17 agosto  2024 per la rassegna  “Musica & Parole”.

Nicola Piovani
Nicola Piovani

“Note a margine” è una sorta di racconto autobiografico, commissionato a Nicola Piovani dal Festival di Cannes nel 2003 (col titolo “Leçon Concert”). il Maestro ripercorre alcuni grandi incontri che hanno segnato il suo percorso, da Federico Fellini,  dai Taviani a Vincenzo Cerami e Roberto Benigni, teatro che Piovani racconta accompagnandole con le note del suo pianoforte, insieme al sassofono e al contrabbasso.

Karima
Karima

A Velia il 17 agosto Karima con “Bacharak Forever”. “Avevo 15 anni quando scoprii il meraviglioso mondo di Burt Bacharach, con un disco che mi fu regalato affinché riuscissi ad ampliare i miei orizzonti musicali: Non potevo non raccontare, attraverso i suoi più grandi successi,  Burt Bacharach, a cui Karima è legata da un sodalizio artistico, come I’ll never fall in love again, Do you know the Way to San Jose e That’s what friend’s are for.

La rassegna Musica & Parole proseguirà: 

A Paestum 

23 agosto 2024  l’Orchestra Ghislieri di Pavia con “Dei ed eroi. Gli splendori dell’opera barocca tra Napoli e l’Europa”.

A Velia

24 agosto 2024 Peter Cincotti chiuderà la rassegna.

“Siamo lieti di annunciare il ritorno della rassegna Musica&Parole, un appuntamento estivo atteso e importante per Paestum e Velia, attraverso cui l’archeologia si apre alla musica contemporanea e sinfonica e con esse si carica di energia e significati inediti fferma Tiziana D’Angelo, Direttore dei Parchi Archeologici di Paestum e Velia.

www.museopaestum.cultura.gov.it

Circuiti di prevendita per le serate di Paestum e Velia

VELIA: 
https://www.vivaticket.com/it/Ticket/velia-by-night/240436?culture=it-it

PAESTUM:
https://www.vivaticket.com/it/Ticket/paestum-by-night/240437?culture=it-it

Articolo precedenteSenigallia Città Gourmet ritorna in scena
Articolo successivoRestate a Napoli per ferragosto 2024