Empoli Città del Natale 2024 - STELLA COMETA INSTALLAZIONE

Empoli Città del Natale 2024 torna con la sua sesta edizione dal 16 novembre 2024 al 12 gennaio 2025, trasformando Empoli e altre città toscane, come Poggibonsi, Sesto Fiorentino, Bagno a Ripoli, Certaldo e Grosseto, in mete magiche per le festività. Quest’anno l’evento si presenta come capofila del circuito “Natale in Toscana”, proponendo un’esperienza unica per le famiglie e i turisti.

L’inaugurazione, prevista per il 16 novembre alle 17:45 in Piazza della Vittoria, vedrà l’accensione delle spettacolari installazioni luminose, tra cui le imponenti “Mani della Vita” e il “Grande Albero di Natale” proveniente da Londra. La città si animerà con proiezioni natalizie, una grande parata, nevicate artificiali e 16 installazioni artistiche, come la “Ghianda” e la “Natività luminosa”.

Empoli Città del Natale 2024: un ricco programma

L’evento offre un ricco programma per grandi e piccoli: mercatini natalizi con 70 baite, una pista di pattinaggio e una per slittini, una ruota panoramica, il trenino turistico e il Winter Park. I bambini potranno vivere momenti indimenticabili nella Casa di Babbo Natale, con il bosco incantato e l’Ufficio Postale degli Elfi, o incontrare i loro idoli nella Casa delle Principesse e dei Supereroi.

Da sempre attento all’ambiente, l’evento promuove il progetto “Io Riciclo” con installazioni luminose a basso consumo e laboratori per educare i più piccoli al riciclo. Inoltre, il programma culturale prevede concerti natalizi, gospel, attività per bambini e aperture straordinarie di musei.

“Empoli Città del Natale” non è solo un’occasione di intrattenimento, ma anche un volano economico. Negli anni, l’evento ha incrementato il fatturato delle attività locali del 30% e incentivato l’apertura di nuovi esercizi. Con un obiettivo di 2 milioni di visitatori per il 2024, l’evento mira a consolidare Empoli come una delle principali destinazioni natalizie d’Italia.

Impatto economico e sociale
L’evento, che nel 2023 ha attirato un milione di visitatori, punta a superare i 2 milioni nel 2024. Grazie all’iniziativa, Empoli e le altre città coinvolte stanno vivendo una rinascita commerciale e culturale. Questo grazie ad un incremento del 30% nei fatturati durante il periodo natalizio e l’apertura di nuove attività.

Info e dettagli:
Visita il sito ufficiale empolicittadelnatale.it

Articolo precedenteUrbania Festa della Befana 2025, 28ª edizione
Articolo successivoLidl Retailer dell’Anno 2024-2025