Partnership tra Deloitte Italia, Fondazione Deloitte e Triennale Milano
Deloitte Italia, con il supporto della Fondazione Deloitte, sarà partner istituzionale di Triennale Milano per il triennio 2025-2027. Questo accordo rappresenta un ulteriore passo avanti nell’impegno della Fondazione Deloitte nel campo della cultura e consolida il suo legame con la città di Milano. Nei prossimi tre anni, Deloitte e la sua Fondazione saranno sponsor delle mostre organizzate dalla Triennale, a cominciare dall’esposizione dedicata all’architetto Franco Raggi, aperta al pubblico dal 7 febbraio.
Fabio Pompei, CEO di Deloitte Italia, ha commentato:
«Questa partnership è un tassello fondamentale del nostro impegno nel mondo della cultura e del sociale. Con la Fondazione Deloitte, da anni siamo in prima linea nel settore dell’arte e dei beni culturali, contribuendo a un ambito cruciale per l’innovazione e la crescita del Paese. Siamo convinti che la collaborazione con Triennale Milano, un’eccellenza italiana e un punto di riferimento culturale e artistico per Milano, porterà a risultati straordinari».
Guido Borsani, Presidente della Fondazione Deloitte, ha aggiunto:
«Nei prossimi tre anni, Deloitte Italia e la Fondazione Deloitte sosterranno le mostre di Triennale Milano, promuovendo l’arte, il design e la fotografia a livello nazionale e internazionale. Attraverso questa prestigiosa partnership, vogliamo diffondere idee, stimolare il dibattito su temi di rilevanza globale e sostenere la creazione di contenuti artistici e culturali di alto valore».
Il Photo Grant e le opere in mostra alla Triennale
Grazie alla collaborazione con Triennale Milano, le opere dei vincitori della terza edizione del Photo Grant, saranno esposte in una vetrina d’eccezione presso la Triennale. Il Photo Grant, lanciato nel 2023 da Fondazione Deloitte, è diventato uno dei premi più importanti e ricchi a livello mondiale dedicati alla fotografia. Sotto la direzione artistica di Denis Curti, il progetto ha premiato fotografi internazionali affermati come Newsha Tavakolian e Davide Monteleone, ponendo la fotografia al centro dell’esplorazione della contemporaneità.
L’Esposizione Internazionale 2025 e il progetto Education
Dal 13 maggio al 9 novembre, Triennale Milano ospiterà la sua 24ª Esposizione Internazionale, uno degli eventi più significativi nel campo del design e dell’architettura. Intitolata Inequalities, questa edizione vedrà il sostegno della Fondazione Deloitte al progetto Education, ideato da Triennale Milano. Il progetto prevede una serie di iniziative che porteranno i temi dell’Esposizione Internazionale fuori dalle mura della Triennale, coinvolgendo otto municipi di Milano. Bambini, adolescenti e famiglie parteciperanno a laboratori, performance e momenti di condivisione, promuovendo la socialità e l’approfondimento culturale.
Questa partnership tra Deloitte Italia, Fondazione Deloitte e Triennale Milano rafforza il legame tra il mondo dell’arte e quello delle imprese. Inoltre contribuisce anche a diffondere cultura, stimolare il dibattito e promuovere iniziative educative e sociali di grande impatto.